|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
17-04-2015, 12:46 #1
Junior Member
Onkyo 1030 in arrivo, finale fra poco spero ma... come si compone ???
Che sia l'AA160 o il Rotel 1582 MKII devo ancora deciderlo
Come devo interfacciare i due dispositivi? Sinto e finale intendo.
Vedo uscite XLR su entrambi i rear panel è quella la giunzione ?
Altra domanda un po' più OT i cavi dal sinto alle casse, tutti della stessa lunghezza mi dicevano, rimangono attaccati al sinto esattamente come ce li ho ora sull onkyo 609 L R ?
Grazie Diblo Jacob o chiunque di voi vorrà aiutare un povero niubbo con tanta passione per la buona musica. =)
Fernando
-
17-04-2015, 23:47 #2
Senior Member
Tra sinto e finale puoi andare in XLR dato che sono presenti entrambi.
Poi se un indomani volessi aggiungere un pre 2 canali dedicato, colleghi il sinto in rca e il pre 2ch con XLR
I diffusori frontali li collegherai al finale (i due cavi di lunghezza uguale meglio sicuramente)
Gli altri canali li lasci collegati al sinto come lo sono ora
Ciao
LucaPre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus
-
18-04-2015, 00:10 #3
Junior Member
Ciao Luca grazie per la risposta ancora due cose
Gli xlr devono essere maschio femmina come ne caso dei microfoni da live o è diversa la questione ?
Se i diffusori sono collegati al finale funzioneranno anche su sinto?
Grazie e scusa l'ignoranza ! =D
-
18-04-2015, 00:11 #4
Junior Member
Dove le hai prese ste pegasus ??? =D Che invidia !
-
18-04-2015, 11:47 #5
Senior Member
Ciao Fernando, il cavo è "fisicamente" come quelli microfono - quindi maschio femmina.
Non so se a livello qualitativo/costruttivo ci siano differenze particolari, non sono così espertoio li avevo presi direttamente in negozio, neanche di marca particolare
I diffusori frontali collegati al finale verranno gestiti da questo, ma ovviamente suoneranno sia nell'audio video, nel caso ci sia dovresti fare la calibrazione con tutto acceso, che nel 2 canali, dove invece dovrai impostare il sinto a/v in modalità pure, direct, stereo a seconda del modello.
Ti confermo che comunque io, dopo 6 mesi ad usare l'onkyo a/v come pre, ho acquistato un pre 2ch ed ho sentito un ulteriore miglioramento di qualità e risposta. Magari il mio sinto non era dei migliori (anche se non era di pochi euro), ma nel forum so che è molto ben valutato un Marantz (Diablo mi sembra)
Le Pegasus le ho prese proprio una settimana fa e solo ora sto riuscendo ad ascoltarle con calma un pò... grande negozio in zona brianza (non sono sicuro si possano fare nomi nel forum).
Già le hiper 1000 si sposavano bene con l'advance, ora non posso che dire... fantastico!Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus
-
18-04-2015, 12:31 #6
Junior Member
Grazie Luca risposta "esaustivissima"!