Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sintoampli 2ch con wifi per internet radio

Ciao, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente.
    Sto cercando un sintoampli 2ch, ovviamente con DAC, che abbia il wifi per ricevere le internet radio. Ho trovato solo questo TEAC np-h750b, ne esistono altri?
    Con la trasmissione wifi si perde molta qualità rispetto alla LAN?

Ciao

Ciao ,
    C'é lo Yamaha Rn 500,ma senza Dac ,solo player di rete, e un paio di HARMAN KARDON ,di cui non ricordo la sigla ,questi con Dac e bluethoot.
    Tramite wi fi ,la qualità é identica all'ethernet ,semmai viene a mancare stabiltà in caso di lettura di file audio ad alta risoluzione.
    Ultima modifica di gabri65; 13-01-2015 alle 23:13

Lo Yama ha il DAC ma solo LAN, non wifi. L'HK dovrebbe essere il 3700 e mi sembra che possa ricevere internet radio via wifi.
    Non pensavo che la qualità audio non diminuisse in modo percepibile con il wifi, ottima notizia.
    Ma allora, visto che mi sembra che il futuro della radio sia quello digitale, e che forse anche la fruizione della misica stia cambiando ( vedi Spotify ed affini ), come mai così pochi sintoampli 2ch wifi?
    Ampli: SANSUI AU517, NAD 3140, Sorgente: YAMAHA CD-S300 Philips CD 150 - Diffusori: 2vie Wf University C15W+ Faital hf146, Monolite Di Prinzio SPK e SLIM

Ciao,
    mi sembra che la stessa Yamaha ,abbia in catalogo anche un lettore cd con funzione di DAC,( internet radio , dlna ecc ) e se non sbaglio anche TEAC (sempre lettore cd con dac ,dlna,internet radio ecc)ad un prezzo molto interessante.
    La connessione wi fi , è molto limitata come stabilita' specialmente nei casi di lettura file ad alto bitrate, vedi flac, wave, mkv ecc.
    Fino a che si tratta di SPOTIFY , VTURNER ecc ,non presenta grossi problemi solitamente ,anche se a me è capitato di interruzioni anche in quel caso.
    Puoi risolvere la mancanza di wi fi integrato , con adattatori tipo NETGEAR WN2000RPT-100PES ( come ho io ) il quale ,oltre ad avere il wi fi integrato, ha 4 porte ethernet, dove connettere questo genere di apparecchi, e a me non da' nessun problema nemmeno con la lettura di file molto grossi .In questo caso hai la possibilita di connettere a uno di questi ingressi ethernet, anche un NAS, che rimane sempre disponibile in rete per il trasferimento di musica o qualsiasi file(in questo caso wi fi) da qualsiasi dispositivo casalingo,pc ,tablet ecc.
    In questo modo ,i file che sono all'interno del NAS, anche i 192/ 24, vengono letti dal dispositivo (nel mio caso un MARANTZ NA 7004)senza problemi, cosa impossibile( o quasi) tramite wi fi
    Ultima modifica di gabri65; 14-01-2015 alle 13:40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •