|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Pro-Ject Maia e diffusori bookshelf
-
29-12-2014, 17:03 #1
Junior Member
Pro-Ject Maia e diffusori bookshelf
Buonasera,
Seguo il forum da circa un mese e così ho deciso di iscrivermi per palesare i dubbi che ho, visto che dopo avere letto e riletto infinite pagine di post, attualmente mi sento più confuso di prima.
Sono in procinto di acquistare il mio primo impianto "audiofilo" (se così si può definire..!) poiché nell'ultimo anno ho iniziato a collezionare vinili 180gr che non posso ascoltare (causa mancanza di giradischi e tutto il resto).
Premettendo che al momento non ho intenzione di collegare fonti digitali (tranne che Bluetooth ed uscita audio dal pc) l'impianto che avrei in mente sarebbe composto da un giradischi pro-Ject rpm 5.1 2M RED (che include appunto la suddetta testina Ortofon), un ampli pro-ject maia (del quale ho sentito parlare poco, ma sembra veramente molto interessante visto la sua versatilità ed abbondanza di connessioni), uno speedbox pro-ject (così da switch are velocemente al 45 giri) ed un paio di diffusori bookshelf non troppo grandi che dovranno essere poggiati su una grande mensola profonda 1 metro e larga 3 metri in corrispondenza della parete anteriore della stanza che è abbastanza piccola (dimensioni circa 4mt x 3,5mt).
Considerando un budget massimo di 2000€ per tutto (giradischi, ampli, diffusori e cablaggi), che cosa vi sentite di consigliarmi? Ascolto soprattutto Jazz, ma a volte anche classica, blues e rock (Pink floyd et simili).
Mi sarebbero piaciuti dei diffusori ad alta efficienza tipo i Klipsch RB-61 ma ho sentito pareri discordanti e non avendo la possibilità di ascoltarli dal vivo non saprei che dire. Qualcuno conosce il project Maia?
Mi scuso in anticipo per essermi dilungato ma sono molto indeciso ed anche abbastanza confuso sul da farsi!
Grazie in anticipoUltima modifica di Outbreaker; 29-12-2014 alle 17:05
-
04-01-2015, 11:56 #2
Junior Member
Nessuno?