Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio integrato per upgrade HT con 3-400 euro

Salve a tutti.
    Possiedo un dinosauro denon 2803 con un HT con chario syntar 300, syntar dialogue e syntar per i canali posteriori con un sub jamo...
    ora, io sono soddisfatto della resa in HT, ma leggendo qui sul forum, in post molto datati mi sono imbattuto in una discussione dove si dice che le 300 sono a 4 ohm...ora, vorrei aggiungere un po di qualità per l'ascolto stereo...

avrei bisogno di un ampli integrato dalle ridotte dimensioni che possa fungere da stereo e dare una mano al denon...
    ora io non so quanti watt supportano le chario (non ho trovato nessuna informazione da nessuna parte) per cui non saprei dove sbattere la testa.

Un'altra domanda: con un integrato il sub funzionerebbe oppure no?

grazie anticipatamente a chiunque mi consiglierà

nel frattempo mi sto guardando in giro...
    dite che il DENON PMA-520AE, visto che scende a 4 ohm e 70 W potrebbe essere un upgrade sensato per il mio 2803?
    si trova a 200 euro, come già detto il mio budget sarebbe anche di 300 o giù di lì, ma se avrò miglioramenti apprezzabili anche con 200 direi "perché no?"

anche il PMA-720AE è abbordabile...85W e 274 euro (di listino 350)... (ora sono risalito al fatto che le syntar 300 hanno un range di alimentazione di 30-100W per cui direi che 85 potrei essere soddisfatto)

poi qui ho messo prezzi del nuovo...chiaro che se con 250 trovo un usato qualitativamente migliore mi butto senza problemi (tutto il mio impianto l'ho preso usato)

mi affido a voi guru
    Ultima modifica di Stefano129; 05-12-2014 alle 16:08

Certo che funziona il sub, ricorda che l'integrato però deve avere la possibilità di esclusione del pre, o con tasto dedicato o con ponticelli et simila....

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Certo che funziona il sub, ricorda che l'integrato però deve avere la possibilità di esclusione del pre, o con tasto dedicato o con ponticelli et simila....
    Quindi i denon da me scritti non vanno bene?
    Perché serve quel tasto? Scusa ma sono proprio ignorante

Mi sono un po letto qua e là sul web e ho capito a che serve quel tastino...
    Prova a vedere gentilmente se sul 720ae è quel tasto con scritto direct on off...se è lui dovrei essere a cavallo no?

No, il Source Direct esclude controlli di tono e balance.

i pioneer hanno il tasto per escludere la sezione pre,anche il piccolo a 30 la dovrebbe avere e lo trovi sotto le 300 euro

Grazie mille...
    E dite cheè con un pioneer fare il salto di qualità ascoltando in stereo ?
    Avrei anche intenzione di mettere un DAC, il Cambridge audio magic 100, o letto buone recensioni su di lui e il prezzo è abbordabile...

rispetto all'ampli ht senza dubbio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

La h di ho non me l'ha messa il tel sia chiaro hihi
    Altra domanda: ma l'integrato poi funziona anche in HT giusto?
    Alternative da guardare anche nell'usato?
    Ultima modifica di Stefano129; 06-12-2014 alle 12:30

Ho letto nella discussione dedicata che l'a30 tira fuori un sacco di difetti dagli mp3 a meno di 320, e ciò è bene, con un DAC risolverei?

Si che funziona con l'ht, se guardi la ia firma lo uso proprio come finale per i canali frontali, e all'occorenza pigio il tastino e ascolto cd/mp3 dal lettore br come uno stereo tradizionale...
    Vuol dire che non suona proprio da schifo sicuramente c'è di meglio ma per quel prezzo e con queste caratteristiche, sul nuovo c'è poco da scegliere...se gli abbini un buon dac avrai buona musica

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    l'a30 tira fuori un sacco di difetti dagli mp3 a meno di 320, e ciò è bene, con un DAC risolverei?
    se il file è scadente lo è sempre
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •