|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: integrato pioneer a-70 vs a-50
-
19-11-2014, 10:01 #16
Junior Member
salve a tutti, ho i medesimi dubbi sull ascolto del pio a70.Tutte le recensioni sia estere che italiane ne parlano tutte bene,per avere di meglio occorre dirigersi su ampli tradizionali ma a prezzi abbastanza superiori(stando a quanto si legge )(ci sono rece sia di av magazine audiojam hi fi choice whats hi fi e altri sia tedeschi che francesi).Pare che il 70 rispetto al 50 cambi sopratutto per il dac(da solo costa un pelo di piu della differenza di prezzo tra i 2),internamente e costruito un po diversamente(basta guardare le foto),ha un trasformatore in piu,pesa circa 6kg in piu,e ''dovrebbe'' essere affinato il suono dagli air studio.
Ho anche io appena comprato un lettore s7200 sony da collegare in coax.
Ieri comprati i cavi vdh e aq (potenza coax e rca )
Adesso devo decidermi se prendere questo ampli pio o no.
Se qualcuno lo ha sentito/ testato / altro,,, dal vivo ,,,,puo spiegare nel dettaglio cosa ne e risultato??Grazie
-
19-11-2014, 19:52 #17
Junior Member
preso(arrivo fra una settimana).Cosi sentiro di persona se e una ciofeca o le rece sono corrette
-
19-11-2014, 21:00 #18
Da dove lo hai preso ed a che prezzo? Se vuoi scrivilo in privato
Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III
-
18-01-2015, 18:43 #19
Junior Member
Salve a tutti,
non sono un ''audiofilo'':
da circa 1 mese uso l ampli a70 pio con casse focal 807w sorgente pc e bd sony S7200 cavi vdh e aq......Ho atteso un po a scrivere perche inizialmente(come normalmente le focal dovrebbero essere) notavo degli alti un pochino alti....Dopo un po di ''rodaggio''/ore d uso le cose son cambiate in positivo,andandosi progressivamente a equilibrare.I bassi(seppur essendo delle casse da scaffale) sono praticamente sempre stati presenti quasi sin da subito.Probabilmente , almeno a mio orecchio, e uno dei primi ampli classe D (forse l ultimo pio;sara da vedere cosa decidera la proprieta onkyo in futuro) ad avere un suono che non sembra ''freddo'' tutt altro;forse i doppi condensatori per la ''spinta'' o l ottimo sabre 32 aiutano realmente. Non so se sia merito dell ampli o delle casse (serie w che si differenzia ''marcatamente'' da quella v) ma il connubio, sempre a mio avviso , e molto ben riuscito.Conscio che ci siano molti ampli migliori in circolazione(ma non a questo prezzo)e casse molto migliori credo di aver trovato un ottima accoppiata per svariati generi musicali.Grazie a tutti per i vari suggerimenti , mi avete aiutato nella scelta
STE