Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

In barba a quanto scritto un mesetto fa ho qui l'accoppiata Rotel RC-1570 ed RB-1582, di Stam, in prova.

Ci ho ascoltato soltanto un disco: "The Extremist" di Joe Satriani.

Le impressioni che ho avuto, e che punto a confermare/smentire nel pomeriggio con una sessione prolungata, sono:

- Maggior dettaglio e definizione del messaggio musicale. Grana MOLTO più fine
    - Scena sonora più larga e profonda oltre che più a fuoco
    - Gamma alta più estesa e dolce
    - Gamma media meglio amalgamata e precisa
    - Gamma bassa giustamente presente, quindi meno esuberante, più stabile e, soprattutto, MOLTO più veloce
    - Gamme intermedie senza buchi o colorazioni strane. L'amalgama è, direi, perfetta.
    - Nessuna perdita di informazioni al variare del volume d'ascolto.
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Grazie!
    Ho risparmiato un bel po' di soldini ed ho risolto quello che era il problema del mio precedente set-up. Adesso alzare il volume è una cosa che faccio senza nemmeno accorgermene... Oltretutto ho anche "liberato" il Denon che potrà andare a pilotare egregiamente i frontali del futuro HT.
    Per ora ho preso due piccioni con una fava ed in futuro, se ne sentirò nuovamente la necessità, potrò dedicarmi ad affinare l'impianto muovendomi su entrambi gli aspetti dell'amplificazione in modo totalmente indipendente.
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2

Citazione Originariamente scritto da Accio85 Visualizza messaggio
    Grazie!
    Ho risparmiato un bel po' di soldini ed ho risolto quello che era il problema del mio precedente set-up. Adesso alzare il volume è una cosa che faccio senza nemmeno accorgermene... Oltretutto ho anche "liberato" il Denon che potrà andare a pilotare egregiamente i frontali del futuro HT.
    Per ora ho preso due piccioni con una fava e..........[CUT]
    Ed un grazie a Stam no?
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Citazione Originariamente scritto da stam Visualizza messaggio
    Ed un grazie a Stam no?
    Ops...
    Grazie ovviamente anche a te!

Tra le altre cose noto ora che non esiste un 3D ufficiale per il pre...
    Se riesco domani lo metto in piedi perché sto scoprendo delle voci di menù che non mi sembrano trattate adeguatamente nel manuale... Oltre alla possibilità di far lavorare il DAC a 32bit in configurazione USB2.0...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •