|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Amplificatore Giradischi
-
09-07-2014, 17:14 #1
Senior Member
Amplificatore Giradischi
Salve, sono un neofita nel campo e volevo chiedervi un consiglio per un amplificatore.
Ho trovato un Phonola st 4100 (giradischi, musicassetta e radio) e volevo sapere se mi conviene comprare un amplificatore della sua linea ( e se si quale) o qualcosa di più moderno.
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte
-
12-07-2014, 09:48 #2
Senior Member
Up please
almeno sono nella sezione giusta?
-
12-07-2014, 10:25 #3
dacci un'idea di budget
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-07-2014, 11:13 #4
Senior Member
Sui 200-300... e in caso che diffusori affiancargli visto che leggendo qua e la mi sono fatto l'idea che non tutti gli abbinamenti ampli-diff sono ottimali
-
12-07-2014, 12:32 #5
Direi che in quella classe di prezzo (per non parlare della "qualità" del Phonola) la questione dell'abbinamento migliore tra ampli e diffusori sia porprio la cosa meno importante.
Non capisco la questione dell'abbinamento al Phonola , che è un vecchio compatto, lo vuoi usare solo come sorgente? Nel tuo caso, se vuoi fare il passo di entrare nel mondo Hi-Fi, suppongo solo stereo, anche ai minimi livelli, con quel budget devi cercare un ampli nel settore dell'usato ed abbinargli un paio di diffusori, nuovi o usati ed eventualmente una sorgente, lascerei perdere il Phonola.
Come diffusori puoi sceglire un modello della Indiana Line, vasta scelta e prezzi buoni pur con qualità più che sufficiente per la tua richiesta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-07-2014, 12:36 #6
Senior Member
In definitiva mi stai dicendo che quel Phonola fa proprio schifo
si pure esplicito...è solo che lo ho trovato in magazzino da mio padre e pensavo di affiancargli qualcosa di decente ma mi sembra non ne valga la pena.
-
12-07-2014, 13:03 #7
Infatti.
Cercando notizie sul prodotto ho trovato l'annunciio di un tizio che lo cambierebbe con un orologio a cucù.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-07-2014, 13:10 #8
Senior Member
Haha ok
allora lo lascio così dove è. È un buon giradischi senza spendere una follia?