|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema amplificatore Uher CV 140
-
07-07-2014, 00:16 #1
Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Località
- Genova
- Messaggi
- 81
Problema amplificatore Uher CV 140
Tutto è cominciato questa mattina mentre stavo ascoltando il mio ultimo "bottino di guerra" conquistato alla fiera del disco di ieri; monto il disco sul piatto e comincio l'ascolto: bene, a metà dell'ascolto comincio a udire degli strani rumori di variabile intensità, come se fossero delle scariche elettriche. In un primo momento ho pensato fosse il disco, ipotesi esclusa subito perchè il rumore continuava anche quando alzavo la puntina del giradischi, allora ho pensato fossero le cuffie, ma ho notato che succede anche con le casse inserite, allora ho capito che era l'amplificatore (tengo a precisare che il mio amplificatore è un pezzo archeologico dell'industria hi-fi europea, trattasi di un Uher CV 140 del '71), ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo, niente, ho provato a spostare anche la manopola su "tape", "tuner", "input 1 e 2" per sentire se era causato da uno di quelli, ma niente, ho provato anche ad accendere la piastra mangiacassette e la radio, ma idem come prima, quel rumore persiste, anche dopo qualche secondo dallo spegnimento dell'amplificatore, allora ho preferito interrompere l'ascolto per non danneggiare gli altoparlanti.
Mi affido alle vostre menti esperte per capire quale sia il problema di questo malfunzionamento.
Grazie
-
07-07-2014, 01:19 #2
Bisogna darci una occhiata, può essere qualcosa nell'alimentazione, ma anche in un'altra parte dell'elettronica. probabilmente un condensatore, vista anche l'età, sicuramente nulla che possa fare tu (ne fossi stato in grado non avresti chiesto informazioni, ma già proceduto direttamente).
Portalo da un bravo riparatore.
CiaoUltima modifica di Nordata; 10-07-2014 alle 00:48
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-07-2014, 19:22 #3
Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Località
- Genova
- Messaggi
- 81
Ok, grazie per la risposta, provvederò a farlo vedere da qualcuno.