Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nuovo impianto stereo

Nuovo impianto stereo

Salve a tutti,
    Stavo accarezzando l'idea di acquistare un impianto stereo, di discreta qualità.
    La stanza è piccoli, 3 metri x 4, ma indubbiamente in futuro tendera' ad espandersi.
    I generi musicali sono vari, soprattutto classici e orchestrati, passando per il pop e jazz, con valore poco o nullo all'hard rock e al metal.

Avevo adocchiato le b&w cm8 insieme al rotel 1520 (dato che non mi serve un ampli multicanale)

Che ne pensate?

CIAO , con B&W è un garanzia per me (come sempre è ascoltare di persona)
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Come ambiente d'ascolto vanno bene o son sprecati in una stanzetta piccola?

non sono sprecati,
    hai scelto ottimi componenti, mi sembra tu abbia già le idee ben chiare...
    Per l'ambiente potrebbero essere sprecati se non posizioni bene le casse e non c'è un minimo di trattamento acustico.
    L'impianto che ho io stà proprio in circa 12 metri quadri.

Secondo me le Cm8 (che conosco bene), danno il massimo proprio con quella metratura, ovviamente con qualche piccolo accorgimento in tema di trattamento acustico.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Che tipo di trattamento acustico dovrei fare e quanto mi costerebbe?

Nulla di particolare! L'importante è che la stanza non si riduca ad essere un parallelepipedo con i sei lati completamente spogli e riflettenti!
    Per darti due dritte sul trattamento dovresti farci sapere se trattasi di stanza esente da waf o meno...
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

se puoi al posto del 1520 metti il 1570
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Col 1570 il prezzo quasi raddoppia ed ho una serie di feature che non mi servono, per questo l'ho escluso a priori.

le features è un discorso a sè....le prestazioni sono di altra categoria, poi il prezzo è sì superiore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si, almeno sulla carta il 1570 segna 120 watt rms contro i 60 del 1520.

Accetto consigli anche su altri tipi di diffusori/amplificatori, magari con rapporti qualita/prezzo migliori(se esistono) rispetto a cm8/1520.

Grazie!

riprendo un attimo in up questo post. Purtroppo il 1520 è molto difficile da trovare nuovo, cosa ne pensate del nad 356? meglio prendere il modello con dac o senza?(considerando che adesso ho un teac ud h01)

Citazione Originariamente scritto da antony85 Visualizza messaggio
    Si, almeno sulla carta il 1570 segna 120 watt rms contro i 60 del 1520.

Accetto consigli anche su altri tipi di diffusori/amplificatori, magari con rapporti qualita/prezzo migliori(se esistono) rispetto a cm8/1520.

Grazie!
    Alternativa potrebbe essere:

Advance Acoustic X-i90

http://www.advance-acoustic.com/en/p...l/id/119/sec/1

Io l'ho ascoltato su casse impegnative e mi ha sorpreso. Ha un suono rotondo, dinamico, musicale e non affaticante. Puoi usarlo in classe A per i primi 15W per un ascolto più audiofilo.

riprendo un attimo in up questo post. Purtroppo il 1520 è molto difficile da trovare nuovo, cosa ne pensate del nad 356? meglio prendere il modello con dac o senza?(considerando che adesso ho un teac ud h01)
    Forse il Nad è leggermente meno dinamico del Rotel. Beh se hai il teac praticamente puoi risponderti da solo.
    Ultima modifica di -Diablo-; 25-08-2014 alle 20:19

E' proprio orribile il teac rispetto al dac del nad?

E' proprio orribile il teac rispetto al dac del nad?
    Intendevo il contrario

Di solito i componenti separati sono migliori.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •