|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
20-05-2014, 18:21 #1
Junior Member
DAC usb asincrona da abbinare a Marantz PM6005 + M-Audio BX2
Ciao a tutti,
la mia intenzione iniziale era quella di crearmi un impianto hi fi indipendente(lettore cd+ampli+diffusori), poi però dopo aver ascoltato qualche brano a 24bit ho deciso di crearmi un impianto di musica liquida con sorgente il mio pc (che può essere il fisso o il portatile, indipendente avrò la mia musica su un hd esterno da collegare al pc o portatile).
Casse e ampli decisi, ora tocca al DAC, la parte fondamentale..
ascolto molta musica rock tipo muse, foo fighters, blink, chevelle, altri generi killers, phoenix, radiohead, sigur ros, deadmau 5,rihanna, eminem,house commerciale calvin harris, avicii, ecc
Ho preso in considerazione le BX2 perché hanno bassi corposi come piacciono a me.
I file audio saranno dei flac 24bit 96/192 oppure semplici wav convertiti in flac di cd quindi si parla di 16bit. Rari casi di mp3 320k.
Voglio un bel suono dinamico e frizzante, ma anche possente con ottimi bassi.(ottimo esempio possono essere i system of down)
Come DAC avevo preso in considerazione 3:
Teac ud h01 sui 300€ su ebay
Asus xonar essence one 380€
Kingrex ud384 440€
ho scartato il musical fidelity perché da alcune recensione si evince che non fa per me.
-
21-05-2014, 07:24 #2
Senior Member
Poiché il PM6005 ha già ingressi digitali, di cui se non erro un è coassiale, potresti anche valutare di iniziare con un trasporto USB2Spdif, tipo la M2Tech HiFace 2.
Con un pizzico di fortuna potresti trovarla nell'usato a 100€ o meno.
Io ho la uso in uscita da uno Squeezebox Touch verso il dac BushMaster MKII e ne sono molto soddisfatto.
-
27-05-2014, 12:54 #3
Member
Dai un'occhiata al Micromega MyDac, che come prezzo è sul teac. Io l'ho e mi trovo benissimo! Leggi qualche recensione...
Amplificatore NAD C350 Sorgente Udoo + Volumio Dac Micromega MyDac Diffusori B&W DM604 S3 Cavi G&BL HPC 700