Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Diffusori stereo da incasso parete


    Ciao a tutti!
    Sono nuovo di questo forum, anche se ho letto qua e là alcune informazioni. Vi descrivo la mia situazione... Sto aggiornando l'hifi del salotto (avrà più di una 15ina di anni), l'obiettivo è quello di una migliore integrazione dell'impianto nell'ambiente (ora le elettroniche si trovano in un'altra stanza e gli altoparlanti appesi agli angoli).

    Quello che volevo mantenere è l'ampli, un 2X50W@8Ohm EMF Audio Sequel (ditta londinese, ora Creek Audio), volevo sostituire tutte le sorgenti con un Cocktail Audio X10 (per minimizzare cd, elettroniche e sistemare tutto in salotto) e trovare una soluzione migliore per gli altoparlanti.

    Ora posseggo una coppia di Chario Syntar 1 MK2 ( http://insidehifi.blogspot.it/2013/1...tar-1-mk2.html ) (non me sbarazzo comunque ). Vorrei sostituirle con un paio di altoparlanti da incasso a parete per "nasconderle", per posizionarle più correttamente (altrimenti sarebbero in mezzo), per migliorare il suono (immagino che dei diffusori da incasso abbiano meno problemi dovuti alla vicinanza alla parete).


    La domanda ora è... Cosa potrei prendere? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovano nulla di chiaro... Ho visto che fanno diversi modelli sia Klipsch che B&W ma tra tutti faccio fatica a capirci qualcosa. Essendo che devo spaccare il muro vorrei fare un acquisto "definitivo" e quindi ben suonante. Ultimo preferirei una cassa un po' più sensibile degli 87 delle attuali. I generi musicali spaziano un po': rock, italiana, classica principalmente...


    Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi darete,
    Alessio

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ciao!
    Nessuno ha qualche suggerimento? Oppure qualche posto in cui potrei trovare qualche informazione in più?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •