Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Diffusori stereo da incasso parete

Ciao a tutti!
    Sono nuovo di questo forum, anche se ho letto qua e là alcune informazioni. Vi descrivo la mia situazione... Sto aggiornando l'hifi del salotto (avrà più di una 15ina di anni), l'obiettivo è quello di una migliore integrazione dell'impianto nell'ambiente (ora le elettroniche si trovano in un'altra stanza e gli altoparlanti appesi agli angoli).

Quello che volevo mantenere è l'ampli, un 2X50W@8Ohm EMF Audio Sequel (ditta londinese, ora Creek Audio), volevo sostituire tutte le sorgenti con un Cocktail Audio X10 (per minimizzare cd, elettroniche e sistemare tutto in salotto) e trovare una soluzione migliore per gli altoparlanti.

Ora posseggo una coppia di Chario Syntar 1 MK2 ( http://insidehifi.blogspot.it/2013/1...tar-1-mk2.html ) (non me sbarazzo comunque ). Vorrei sostituirle con un paio di altoparlanti da incasso a parete per "nasconderle", per posizionarle più correttamente (altrimenti sarebbero in mezzo), per migliorare il suono (immagino che dei diffusori da incasso abbiano meno problemi dovuti alla vicinanza alla parete).

La domanda ora è... Cosa potrei prendere? Ho cercato un po' in giro ma non ho trovano nulla di chiaro... Ho visto che fanno diversi modelli sia Klipsch che B&W ma tra tutti faccio fatica a capirci qualcosa. Essendo che devo spaccare il muro vorrei fare un acquisto "definitivo" e quindi ben suonante. Ultimo preferirei una cassa un po' più sensibile degli 87 delle attuali. I generi musicali spaziano un po': rock, italiana, classica principalmente...

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi darete,
    Alessio

Ciao!
    Nessuno ha qualche suggerimento? Oppure qualche posto in cui potrei trovare qualche informazione in più?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •