Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Stereo da abbinare: consigli

Ciao,

vorrei acquistare un amplificatore stereo da affiancare all'ampli che ho in firma (Onkyo 818) per migliorare sensibilmente la riproduzione in ambito musicale. Ho dei dubbi sulla tipologia di apparato da acquistare. In particolare:

-devo prendere un integrato stereo o un finale stereo?
    -quale marca mi consigliate?

Budget 500-600€.

Grazie.
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Prendi un'integrato con possibilità di utilizzo come finale,e miglioreresti più che "sensibilmente",lascia perdere i finali.

Che prodotto mi consigli? Come marca Nad, Marantz o Denon?
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Non lo so,valuta tu fai delle prove. Sul nuovo con utilizzo come finale ci trovi poco o niente il nad ò ponticellato,ti rimane denon o marantz.
    Ultima modifica di Mucciardi; 30-03-2014 alle 16:46

Vedrò se posso fare degli ascolti, comunque prima avrei un bel pò di domande prima di fare l'acquisto:
    1)Per il collegamento basta che collego con dei cavi rca le pre out dell'ampli alle main in dell'integrato giusto?
    2)I cavi rca poi vanno bene anche quelli dei sub giusto?
    3)Rompo qualcosa se collego le pre out del sinto alle pre out dell'integrato? perchè altrimenti mi va bene pure il denon pma720...so che in questo caso non funzionerebbe come finale però a me basta solo che con la musica ho dei miglioramenti.
    4)Ho visto in effetti il nad 326bee però non ha il tastino esclusione del pre come faccio se voglio escludere la parte pre?(tra l'altro ho un'ambiente molto riflettente con dei diffusori che rendono molto sulle basse frequenze quindi non so se il nad è indicato in situazioni simili visto che le enfatizza di più)
    5)Quando devo vedere solo film accendo tutti e 2?
    6)E se devo ascoltare musica solo lo stereo?
    7)Invece se voglio solo navigare sul pc e non voglio sentire nè musica nè vedere film accendo solo il sinto?
    8)In un'altra casa ho l'onkyo 616 che non ha le porte pre out, se volessi collegare anche uno stereo come posso fare senza fare stacca e riattacca dei cavi?
    Scusate la valanga di domande ma ho paura di fare casini.
    Ultima modifica di angeless; 12-04-2014 alle 21:10

Niente.......non so proprio cosa fare, sono indeciso se metterlo come finale o separarlo. Nel 1° caso ho una paura di fare casini e poi dovrei spendere 600€ per trovarne uno con il tastino che esclude le pre out.
    So che esiste il pioneer a50 che ha questa funzione però a me piace molto lo yamaha s500 che però non funziona come finale e dovrei quindi separarlo con uno switch, anche perchè di staccare e riattaccare i cavi non credo sia una cosa fattibile nella mia stanza. Ovviamente dovrò ascoltarli però non so ancora quale collegamento effettuare.
    Quali altri modi esistono per collegare 2 ampli a 1 coppia di diffusori oltre a un commutatore?

se trovi usato un Arcam A28... se no vai di collegamento a cascata senza farti troppi problemi. in questo caso va benissimo anche un Nad
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Quell'arcam costa un pò troppo...ma il collegamento in cascata sarebbe quello pre out(ampli) e main in(integrato)?

pre/out sinto,entri in un ingresso di linea dell'integrato.. metti il volume a metà corsa e fai la calibrazione con il sinto. oviamente devono rimanere accesi entrambi. cosi facendo specie quando non si hanno sinto di fascia alta ne beneficiano parecchio le frontali in quanto la sezione pre dell'integrato gestisce e separa meglio i canali (effetti sonori)
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Ok capito grazie mille per l'aiuto.

ciao, io uso il crescendo dell'audio analogue come finale nell'impianto HT, puoi escludere la parte pre direttamente da telecomando.

Alla fine ho optato per il nad 316 mi è piaciuto molto ascoltandolo, l'unica cosa è che devo fare stacca e riattacca coi cavi ma per fortuna ho messo le banane sui cavi e non è proprio scomodo così. Cmq non immaginavo una pressione sonora simile con lo stereo....è addirittura più potente dell'ht(oltre alla qualità in musica ovviamente), persino coi film è notevole.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •