Ciao a tutti,
Vi chiedo un consiglio. In riferimento al mio impiantino ( Integrato: NAD 320 Bee+ Sorgente: NAD 545 Bee
Cavo sorgente : Van Den Hul The Integration Hybrid+Cavo potenza : Van den Hul D352 Hybrid
Diffusori : Indiana Line HC505) vorrei cambiare le mie torri Indiana Line con qualcosa di più performante . Sono piuttosto soddisfatto delle elettroniche però i diffusori riescono a riprodurre discretamente jazz e acustica ma vanno in crisi quando si presentano delle scene musicali più intricate (rock progressivo , heavy metal) . Inoltre il basso scende bene ma è piuttosto lungo . Vorrei valutare qualche tipo di torre sull'usato per avere un maggior dettaglio e precisione nei suoni.L'impressione che spesso ho è che il resto dell'impianto sia un pò frenato nella riproduzione a causa dei diffusori . Ho avuto una proposta per delle B&W P4 (300 euro circa) e per delle casse Ruark (che ne ho sentito parlar bene - sui 400 / 500 euro) . Avete qualche consiglio o esperienza vostra da darmi per saper come muovermi?? Meglio aspettare e spendere qualche euro in più? Che modelli potrei prendere in considerazione per un upgrade? Ah dimenticavo : La zona di ascolto e' un soppalco con pavimento in legno di circa 25mq che da sul soggiorno (quindi una metratura abbastanza elevata)
grazie in anticipo!

Max