Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    45

    Tavolo fra i diffusori e la posizione d'ascolto


    Ciao a tutti,

    problema trito e ritrito, ho spulciato il forum ma non ho ancora trovato soluzioni. Sto per cambiare casa, e la sala che ospiterà l'impianto, (circa 6x4 m) ha al centro un tavolo con 4 sedie. Il tavolo è molto piccolo, ma è al centro del triangolo fra diffusori e ascoltatore, e anche a volerlo spostare quando ascolto la musica non saprei dove metterlo. Siccome ho commissionato degli stand ad un artigiano (seguendo un po' di guide sul web) pensavo che magari potevo farli costruire della stessa del tavolo, così da permettere ai diffusori di superarlo in altezza. Pensate possa essere una soluzione?
    Per il resto ho la possibilità di posizionare gli altoparlanti a circa metro dalle pareti laterali, e tirarli un po' avanti quando li utilizzo, ma questo tavolo, davvero non so dove metterlo.
    Pareri?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    293

    E' una brutta situazione che andrebbe evitata a priori.
    Detto questo, non è necessario che la base del diffusore (che modello?) si trovi alla stessa altezza del tavolo. Anzi, rischi di sollevarli troppo. Cercherei di mantenere i tweeter all'altezza delle orecchie.
    Se però la posizione di ascolto, tipicamente un divano o una poltrona, pone la tua testa alla stessa altezza del tavolo o addirittura sotto... vedo poche soluzioni
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •