Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Io le piloto con il Pioneer A70K e devo dire che se la cava abbastanza bene in un locale di 25mq
    Suono musicale bassi presenti ma controllati (su questo le cm9 sono riconosciute...) ottimi medi, alti morbidi ma non squillanti
    Ascolto jazz pop rock classica

Specialmente in base alla propensione per la musica elettronica anche io propenderei per rotel. Ottimi sui medio/alti e bassi puliti e ben definiti. Poi scegli a tua discrezione se integrato oppure pre + finale

Io piloto le mie CM8 con pre e finale Cyrus, te li consiglio vivamente... almeno per il genere che ascolto io che e' il metal...
    Monitor e mobile: Panasonic OLED 55HZ1000E su tavolo Norstone
    Sorgenti: Yamaha NP-S303 (Bitperfect) + CDX-750E + Beelink GT-King
    DAC e pre: Audiolab M-DAC + Cyrus XP fully XLR balanced
    Diffusori attivi: Genelec 1032C pro smart active monitors + SVS subwoofer
    Accessori: analizzatore di spettro TC Electronic Clarity M e cavi Van Den Hul

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Primare i30 .
    Io ho preso in primare i30 usato a 1.100 € con pazienza si può trovare.
    E' un integrato spettacolare e muovo le mie chario academy 1 che sono difficili da pilotare.
    Salvo
    Giradischi: project genie 1.3; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314, chario academy 1.

anche io ero sicuro di prendere il primare visto che sembra ci sia anche un certo accordo fra loro e la b&w...
    pero' poi ho letto su molti forum inglesi che invece e' un'accoppiata molto poco vincente... se non ricordo male per una questione di bilanciamento tonale che e' sbilanciato dalla stessa parte per tutti e due i marchi... cioe' sull'aperto...

In effetti,cozzano un pochino i Primare,con le Cm

Che intendi cozzano? Accoppiata ideale I30 cm9 . Ed'è il consiglio di b&w con tantissimo di prove e spiegazioni. Poi ognuno può dire ciò che vuole. Addirittura leggo di un cyrus con cm8..............va be tutto va bene.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

b&w lo dice solo per motivi commerciali ma se leggi le riviste inglesi dicono tutt'altro...
    riguardo al cyrus che hai da dire scusa? vanno alla grande!

comunque io dico la mia, l'orecchio e quel che decide se ti piace o no il suono della tua catena a prescindere dalle marche e dalle riviste dalle quali, a mio avviso, bisogna solo raccogliere degli spunti. a volte da un ampli ad un altro identico io ho avvertito differenze pure apprezzabili... poi ognuno di noi ha un ambiente completamente diverso come si fa a dare per scontato un suono o un altro????

Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Quoto quanto scritto immediatamente sopra.
    Sono situazioni soggettive per la maggiorparte. anche se poi sento parlare di taluni abbinamenti, che almeno sulla carta effettivamente mi "farebbero storcere il naso" che però sarebbe interessante ascoltare per farsi un'idea.
    Es: pioneer a70 + b&w Cm8/9 sulla carta mi sembrerebbe discutibile come abbinamento, però andrebbe ascoltato!

sempre in un ambiente giusto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

d'accordissimo anche io per cio' che riguarda l'ambiente che e' fondmentale...
    per escluderlo o quasi pero' basta fare un ascolto a volume bassissimo e a distanza ravvicinata...
    in ogni caso la capacita' di pilotaggio e la timbrica generale sono apprezzabili con facilita'..

io riprenderei in considerazione la tua idea iniziale del cambridge 840 magari puntando l'851
    Ultima modifica di Doc_zero; 25-03-2014 alle 20:18
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

piacerebbe sentirlo pure a me....
    per aumentare l'indecisione ma anche il piacere dell'acquisto aggiungo pure audiolab!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •