Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 224

Discussione: b&w nuova serie 600

il sinto sarà un Onkyo sulla categoria del 3030, se clicchi sul link del primo post c'è tutta la descrizione sulle scelte, budget, etc...
    Ma è vero che le B&W sono un po' chiuse/cupe? molti le descrivono così, spero di riuscire ad ascoltarle l'anno prossimo, le varie serie e confrontarle con gli altri marchi.
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, volevo qualche delucidazione sulle 683 s2 confrontate con le cm9, pro e contro in ambito puramente HT, sono tra le miei candidate nella scelta dei nuovi diffusori... voi che dite?
    qui trovate le info sulla mia stanza e gli altri marchi/modelli su cui sono indeciso... http://www.avmagazine.it/forum/142-c...u-acquisto-pro
    due prodotti abbastanza diversi, più facili da pilotare anche le 683 s2 ma più lineari e hi fi le CM 9 ancor meglio se nella versione s2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Le 683 s2 sono quindi piu' adatte e versatili in HT?
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

non esistono due hi fi, ma uno solo, e la qualità di riferimento è una sola....quindi non farei questa distinzione

Da come dici tu Antonio, se ho inteso bene, i diffusori HIFI suonerebbero tutti uguali di tutti i marchi allora... Ma in realta' ci sono quelli piu' predisposti per dei tipi di ascolti e chi per altri... io chiedevo questo. Da quello che leggevo in giro sembravano appunto piu' HT le 683 s2 delle cm s2...probabilmente in spazi medio piccoli si adatteranno meglio, da quello che ho dedotto nelle varie letture.
    - Collezione Blu Ray

no il prodotto......ma la qualità è una sola...quindi o lo senti in multicanale o in stereofonia, una chitarra deve restare tale e non divenire un motosega

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    una chitarra deve restare tale e non divenire un motosega
    su questo siamo d'accordo, a questo punto bisogna "solo" cogliere quale marchio/modello secondo il proprio gusto e metro di giudizio riproduce meglio la "chitarra", a certi livelli si parla di sfumature credo, perché come dici tu l' "HI-FI" è un punto fermo e il livello di partenza deve essere necessariamente alto, altrimenti non si parlerebbe più di "Alta Fedeltà".
    - Collezione Blu Ray

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo Visualizza messaggio
    su questo siamo d'accordo, a questo punto bisogna "solo" cogliere quale marchio/modello secondo il proprio gusto e metro di giudizio riproduce meglio la "chitarra", a certi livelli si parla di sfumature credo, perché come dici tu l' "HI-FI" è un punto fermo e il livello di partenza deve essere necessariamente alto, alt..........[CUT]
    Antonio vuole dirti che le CM9 sono piu' raffinate, piu' dettagliate con un medio/alto da riferimento...e se in hi-fi si dimostrano tali, anche in ht lo saranno.... tu hai fatto una domanda ben specifica e lui ti ha risposto se non hai capito... ....

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    guarda la cm 8 lo propio esclusa a priori ,per il medio fin troppo esaltato e il basso stretto .La vecchia serie 600 era piu chiusa e sbilanciata verso i bassi ,quindi speravo che la nuova fosse piu equilibrata .Pero non vorrei che avessero cambiato fin troppo l'impostazione della precedente ,asciugando il basso all'inverosimile . Se non fosse pe..........[CUT]
    io non so come fai gli ascolti tu caro Antonio ....altre volte ho letto sempre la stessa cosa da te.... il medio esaltato ma dove l'hai sentito ... bohhh forse le mie sono differente alle altre CM 8 ... per il basso dipende dai gusti e da cosa si ascolta... in HT basta avere un ottimo sub... ( vedi il mio) e poi sempre in HT un buon diffusore si sente anche quando ti fa' salir i brividi sulle colonne sonore dei film e sopratutto nelle voci...e su questo le cm 8 fanno il loro dovere ( credimi) ....vedi centrale CMC2 / HTM61... la rafinatezza del primo e' di gran lunga superiore
    poi se una serie cm e' piu' difficile da pilotare quello e' un'altra cosa
    Ultima modifica di tonino1974; 14-12-2014 alle 18:33

ti accontenti di poco ,rispetto altre casse le cm 8 son tutto medio e i bassi son magri e inesistenti tante che devi trovargli un ampli che le esalti quelle frequenze .

La linea 600 ha piu punch mentre la CM hanno un basso piu controllato e pulito, se poi servono piu bassi utilizzate sti cavolo di subwoofer è un diffusore preposto ad affrontare un range piccolissimo di frequenze con un ampli di parecchi watt dedicato basta nessuno fa i bassi meglio di un sub....cercate diffusori che vi diano il massimo sui medio alti per il resto a far tremare la casa ci pensa il subwoofer
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

guarda la cm9 è una cassa poco coinvolgente con un basso stretto e poco presente ,inoltre è molto difficile da pilotare per cui con un sinto sotto i mille euro farai molto fatica
    Non mi trovi neppure d accordo qui ... La cm 9 non ha bassi? Mahh..... Forse ascolto con altro orecchio io !! Per la cm8 mi accontento di poco? No perché ad accompagnarle c e un sub mostruoso ... A me servono per le medio/alte , ti sfido a negare che la serie cm non è più raffinata e trasparente della serie 600 ( senza modifica ovviamente)

Citazione Originariamente scritto da darkstar Visualizza messaggio
    La linea 600 ha piu punch mentre la CM hanno un basso piu controllato e pulito, se poi servono piu bassi utilizzate sti cavolo di subwoofer è un diffusore preposto ad affrontare un range piccolissimo di frequenze con un ampli di parecchi watt dedicato basta nessuno fa i bassi meglio di un sub....cercate diffusori che vi diano il massimo sui medio a..........[CUT]
    è quello che faccio io ... Non posso che quotarti

contenti voi che avete bisogna di un sub in stereofonia per sentire un po di bassi .

contenti voi che avete bisogna di un sub in stereofonia per sentire un po di bassi .
    Forse non hai capito una cosa ... Il forumer celicalorenzo ha fatto una domanda specifica rivolgendosi in HT ....... E io rispondo meglio un sub potente per le basse, per le medio alte pensa a dei diffusori più raffinati che servono molto nelle colonne sonore e nel parlato
    In stereofonia a me il punch non serve ..ascolto musica alla quale non serve accendere il sub
    Ultima modifica di tonino1974; 14-12-2014 alle 20:36

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •