Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio prephono per giradischi project debut carbon

Salve a tutti,
    Ho acquistato un giradischi project debut carbon con testina 2m red, il mio amplificatore è un nad c320bee, non essendo un esperto ho difficoltà nella scelta di un prephono, informandomi un po' ho letto bene su qualcuno che elenco qui sotto, quale mi consigliate tra loro?? Sono di fasce di prezzo diverse, sono anche disposto ad arrivare a spendere 400 euro ma solo se ne può valer la pena per il mio giradischi e amplificatore che pur essendo buoni sono cmq degli entrylevel!! grazie a chi mi vorrà aiutare.

In ordine di prezzo: (accetto ulteriori consigli su modelli non citati!)

-musical fidelity vlps II
    -project phono box se II
    -lehmann black cube statement
    -lehmann black cube
    -trichord dino mk II

resta in casa pro-ject

in questa lista voto per il lehmann black cube, rapporto qualita/prezzo eccezionale, ne sento parlare sempre benissimo in ogni forum che ho visitato
    Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo

con i lehmann vai sul sicuro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho poca esperienza con il vinile, ma mi vorrei riavvicinare dopo anni di assenza.
    Partirò con un Po-ject debut carbon (o la versione espirit). Mi chiedevo, poiché il mio integrato Audioanalogue Maestro 70 rev 2 ha l'ingresso phono e me ne hanno parlato bene, posso fare a meno del prephono?

Grazie.

Beh considerando la qualità del tuo ampli..pur non avendo mai sentito il tuo ampli credo che dovresti spendere più del giradischi per superare la qualità del tuo integrato...quindi credo che al limite potresti pensare di prendere un giradischi meno entry level (magari sempre project o rega o qualcosa sull'usato) e magari col tempo volendo un prephono (te lo dice uno che ha il debut III e che prima o poi farà l'upgrade del giradischi pur apprezzando l'attuale)

Citazione Originariamente scritto da thom981 Visualizza messaggio
    Beh considerando la qualità del tuo ampli..pur non avendo mai sentito il tuo ampli credo che dovresti spendere più del giradischi per superare la qualità del tuo integrato...quindi credo che al limite potresti pensare di prendere un giradischi meno entry level (magari sempre project o rega o qualcosa sull'usato) e magari col tempo volendo un prepho..........[CUT]
    Effettivamente dal principio avevo individuato il Pro-ject 2 xperience con 2M Red. Sentendo ottimi commenti anche sul Debut e visto che non farò larghissimo uso del vinile, stevo rivedendo la scelta.

Citazione Originariamente scritto da Paolo1977 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    Ho acquistato un giradischi project debut carbon con testina 2m red, il mio amplificatore è un nad c320bee, non essendo un esperto ho difficoltà nella scelta di un prephono, informandomi un po' ho letto bene su qualcuno che elenco qui sotto, quale mi consigliate tra loro?? Sono di fasce di prezzo diverse, sono anche disposto ad arri..........[CUT]
    Io ho trovato usato un Cambridge Audio 640p e ne sono molto contento, lomuso con un Project 1 Expression III
    Sul nuovo il modello equivalente è il 651p
    Come prezzo credo sia comparabile al Musical Fidelity.

riesumo questa vecchia discussione senza crearne una nuova: molti sembrano essere concordi sullo scegliere il lehmann black cube come pre phono da abbinare al project debut carbon con testina 2m red; ritenete che debba comperare anche io il pre phono lehmann o posso usare il pre amplificatore NAD 1240 che possiedo (è dotato di ingresso phono) per il mio impianto stereo in firma?
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •