Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

SOSTITUZIONE LETTORE E AMPLIFICATORE

Salve sono un nuovo utente, volevo se è possibile un parere: possiedo un lettore rotel rcd 950, un aplificatore integrato thule audio ia100, e diffusori b&w cdm 1nt.
    Mio figlio mi ha sfasciato dopo 16 anni il lettore quindi vorrei cambiare un po......secondo voi sostituire il lettore e amplificatore in questione con un SINTOAMPLIFICATORE CD tipo Melody Media (MCR603) mi farebbe perdere molto in termini di qualità audio?
    Forse la risposta è piuttosto scontata ma mi server sapere qualche parere perchè è da tanto tempo che ho lasciato perdere questo bellissimo mondo hi-end....servono tanti soldini!!

Ciao
    GAetano

Dipende dal tipo di impianto, se solo stereo o prevedi di allestire un multicanale.
    Nel primo caso potresti acquistare un lettore multistandard che consente di riprodurre tutti i formati audio, compreso quelli HD ovvero sacd, br. Validissimo anche un oppo usato, ora che sono usciti i nuovi modelli trovi la serie precedente ad ottimi prezzi.

L'integrato che hai è molto valido (vedi firma, gioco in casa) e a mio avviso è opportuno sostiruirlo solo in caso di upgrade importanti valutando finali a partire da un listino superiore a 1500/2000 euro.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Dipende dal tipo di impianto, se solo stereo o prevedi di allestire un multicanale.
    Nel primo caso potresti acquistare un lettore multistandard che consente di riprodurre tutti i formati audio, compreso quelli HD ovvero sacd, br. Validissimo anche un oppo usato, ora che sono usciti i nuovi modelli trovi la serie precedente ad ottimi prezzi.

L'inte..........[CUT]
    Ciao Ric236 grazie per l'interesse, effettivamente l'ampli lo pagai molto a suo tempo quindi per ora lo lascio stare; il lettore invece potrei ripararalo al costo di 70 euro oppure dovrei sostituirlo, secondo te il Marantz cd6005 ( mi interessa la porta usb) è allo stesso livello? oppure quale lettore sarebbe allo stesso livello oltre chiaramente ai nuovi rotel? Mi piaccino i Marantz, Denon ecc...

grazie

Un lettore con 16 anni sulle spalle può definirsi "superato" sotto molti aspetti... con un investimento limitato puoi certamente acquistare una macchina più prestante...
    Per il lettore è sempre consigliabile un ascoltopreventivo, portati il finale in negozio e anche se non con gli stessi diffusori (ma simili... quale negozio non ha in casa un paio di stand) valuta ciò che più ti piace.
    di che zona sei?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

provincia di Bari ric236, grazie del consiglio!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •