Coppia di finali mono
Ciao a tutti.
Estremamente soddisfatto della sorgente, un htpc con una asus xonar essence stx tweakkata, vorrei lavorare sull'amplificazione.
Il mio amplificatore è semplicemente fantastico, adoro il suono delle sue valvole, però... c'è un però, se no, non avrebbe senso questo post.
Diciamo che è un filo scomodo: mi piacerebbe comandare tutto da telecomando e non dover aspettare il tempo necessario alla valvole per scaldarsi. Inoltre sono un fervente sostenitore del percorso più breve: meno roba è meglio.
Quindi nasce l'idea: perchè non provare con una coppia di finali mono collegati alla scheda audio?
Vi chiedo quindi un consiglio, cercando però un qualcosa di particolare.
I finali mono dovrebbero essere:
- di discreta qualità senza costare una follia(non più di 2k€ di listino)
- si devono mettere in standby da soli quando non c'è segnale
Ne ho trovata una coppia usata che mi ispira molto: due audio analogue donizzetti di 7 anni fa, la versione mono con uscita pre amp. Quelli sarebbero probabilmente perfetti dal punto di vista pratico: si mettono in standby e in più hanno un'uscita preamp per attaccarci anche un subwoofer...
Avete qualche consiglio? Qualitativamente, sono buoni? Io ho sempre sentito parlare molto bene di audio analogue ma non ho mai sentito ad orecchio.
Rispetto a un valvolare, cosa mi dovrei aspettare?
In alternativa pagando un filo di più potrei prendere una coppia di golden note M7... io forse sarei più per la seconda...
HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i