Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Monitor audio RX6 più Marantz pm6005

Ciao ragazzi finalmente posseggo le RX6 il mio progetto iniziale era abbinarle ad un Rotel RA12, ma dopo aver avuto la possibilità di ascoltarli insieme sono ritornato sui miei passi. Il Rotel risulta freddo, tagliente, fastidioso e troppo secco(abbinato a questo diffusore)... Questo è stato il parere mio e di chi mi ha dato la possibilità di ascoltarlo, un Signore che di esperienza alle spalle ne ha davvero tanta e che difatti mi aveva sconsigliato tale abbinamento...
    In alternativa mi è stato proposto l'abbinamento RX6+PM 6005 dicendomi che questo è uno dei possibili abbinamenti, a detta del mio amico uno dei migliori... Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di gemini.thx; 31-10-2013 alle 23:30

La tua osservazione riguardo l'accoppiata con il rotel mi è piaciuta.. condivido. più che brillante è troppo secco e con le RX6 che già di loro sono leggermente nasali e la parte alta è abbastanza tagliente,anche no grazie
    il Marantz è un pochino più morbido sotto questo aspetto però a mio avviso lo trovo un pochino "soft" come timbrica.. è ben suonante,di certo non lo sto snobbando ma per me non si sa ne di sale e ne di pesce.
    con le RX6 ci vedrei qualcosa che dia più potenza,dinamica anche a bassi volume e se vogliamo un ampli dalla timbrica un po "scura"
    di sicuro molti qui sul forum ti consiglieranno NAD... io andrei su macchine più ben fatte.
    ONIX A65
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    con le RX6 ci vedrei qualcosa che dia più potenza,dinamica anche a bassi volume e se vogliamo un ampli dalla timbrica un po "scura"
    di sicuro molti qui sul forum ti consiglieranno NAD... io andrei su macchine più ben fatte.
    ONIX A65
    condivido, ho posseduto il nad c326bee, l'onix 55 che ho ora mi ha lasciato a bocca aperta....più potente (2x55w a 8 ohm, 2x100 a 4ohm), più lineare, più raffinato nella separazione degli strumenti. Non ha pre out, non ha controllo toni, non ha separazione pre-finale.... è tutta sostanza. Integrati Marantz è da molto che non li ascolto, anni fa mi delusero molto, ora non saprei perciò non so dirti se onix meglio o peggio.

Ciao Marco

ma infatti l'esclusione dei toni ecc.. servono solo ad "ostruire" il suono.
    serve solo un tasto di accensione,numero d'ingressi e potenziometro.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

grazie per le vostre risposte, purtroppo non ho la possibilità di ascoltare ne il nad ne l'onix. So che sono ottmi prodotti,ma a me occorrono alcuni fronzoli... Mi torneranno comodo se voglio collegare un dvd o direttamente il mio tv visto che il tutto é disposto in cucina.

Ho solo un piccolo dubbio dato dalla mia poca esperienza con componenti hi-fi per casa, il marantz é un 45W x 2 sono sufficenti per rendere ben suonanti queste torri? Considerate che abito in un condominio e che l'ascolto é sempre moderato...

è capace di buoni spunti dinamici
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

spunti dinamici??? Che cos'è la dinamica in un ampli? Cmq come abbinamento é azzeccato?

l'abbinamento marantz/RX6 non può deluderti.. però ripeto.. ci vedrei meglio un ampli leggermente più "scuro" e con più dinamica.
    dinamica?? ottima risposta su tutta la banda di frequenza anche a volumi bassi.

Mi rincuora sapere che Marantz e Monitor Audio si sposano bene, ma di più scuro con connessioni digitali cosa c'è in giro?
    Il mio badget inizia a essere limitato circa 1000euro da dividere tra amplificatore, lettore cd e cavi segnale... Prendendo il nuovo PM6005+CD6005 ci sto dentro...

Ho ordinato il Marantz PM+CD6005 in settimana dovrei averli, vi faro sapere...

bel acquisto.. dicci le tue impressioni con le RX6. io saprei già il risultato sonico..

Cool

Cioè....?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

PIEP vedo dalla tua firma che hai il PM 6004 come "spinge" le tue B&W 603?

Citazione Originariamente scritto da gemini.thx Visualizza messaggio
    Ho ordinato il Marantz PM+CD6005 in settimana dovrei averli, vi faro sapere...
    Con Il CD 6005 ti confermo che è un gran ben lettore per la sua fascia !
    Per l'amplificatore non ti so dire ma a quanto pare è tra i migliori della casa di fascia economica.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •