Monitor audio RX6 più Marantz pm6005

gemini.thx

New member
Ciao ragazzi finalmente posseggo le RX6 il mio progetto iniziale era abbinarle ad un Rotel RA12, ma dopo aver avuto la possibilità di ascoltarli insieme sono ritornato sui miei passi. Il Rotel risulta freddo, tagliente, fastidioso e troppo secco(abbinato a questo diffusore)... Questo è stato il parere mio e di chi mi ha dato la possibilità di ascoltarlo, un Signore che di esperienza alle spalle ne ha davvero tanta e che difatti mi aveva sconsigliato tale abbinamento...
In alternativa mi è stato proposto l'abbinamento RX6+PM 6005 dicendomi che questo è uno dei possibili abbinamenti, a detta del mio amico uno dei migliori... Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
La tua osservazione riguardo l'accoppiata con il rotel mi è piaciuta.. condivido. più che brillante è troppo secco e con le RX6 che già di loro sono leggermente nasali e la parte alta è abbastanza tagliente,anche no grazie :)
il Marantz è un pochino più morbido sotto questo aspetto però a mio avviso lo trovo un pochino "soft" come timbrica.. è ben suonante,di certo non lo sto snobbando ma per me non si sa ne di sale e ne di pesce.
con le RX6 ci vedrei qualcosa che dia più potenza,dinamica anche a bassi volume e se vogliamo un ampli dalla timbrica un po "scura"
di sicuro molti qui sul forum ti consiglieranno NAD... io andrei su macchine più ben fatte.
ONIX A65 ;)
 
con le RX6 ci vedrei qualcosa che dia più potenza,dinamica anche a bassi volume e se vogliamo un ampli dalla timbrica un po "scura"
di sicuro molti qui sul forum ti consiglieranno NAD... io andrei su macchine più ben fatte.
ONIX A65
condivido, ho posseduto il nad c326bee, l'onix 55 che ho ora mi ha lasciato a bocca aperta....più potente (2x55w a 8 ohm, 2x100 a 4ohm), più lineare, più raffinato nella separazione degli strumenti. Non ha pre out, non ha controllo toni, non ha separazione pre-finale.... è tutta sostanza. Integrati Marantz è da molto che non li ascolto, anni fa mi delusero molto, ora non saprei perciò non so dirti se onix meglio o peggio.

Ciao Marco
 
ma infatti l'esclusione dei toni ecc.. servono solo ad "ostruire" il suono.
serve solo un tasto di accensione,numero d'ingressi e potenziometro.
 
grazie per le vostre risposte, purtroppo non ho la possibilità di ascoltare ne il nad ne l'onix. So che sono ottmi prodotti,ma a me occorrono alcuni fronzoli... Mi torneranno comodo se voglio collegare un dvd o direttamente il mio tv visto che il tutto é disposto in cucina.
 
Ho solo un piccolo dubbio dato dalla mia poca esperienza con componenti hi-fi per casa, il marantz é un 45W x 2 sono sufficenti per rendere ben suonanti queste torri? Considerate che abito in un condominio e che l'ascolto é sempre moderato...
 
l'abbinamento marantz/RX6 non può deluderti.. però ripeto.. ci vedrei meglio un ampli leggermente più "scuro" e con più dinamica.
dinamica?? ottima risposta su tutta la banda di frequenza anche a volumi bassi.
 
Mi rincuora sapere che Marantz e Monitor Audio si sposano bene, ma di più scuro con connessioni digitali cosa c'è in giro?
Il mio badget inizia a essere limitato circa 1000euro da dividere tra amplificatore, lettore cd e cavi segnale... Prendendo il nuovo PM6005+CD6005 ci sto dentro...
 
Ti posso raccontare come ho scelto le B&W ( calcola che ho tenuto per 20'anni le loro nonne DM 1800) - La cosa che non capisco è che queste 603 l'avevo sentite con un grosso valvolare (suggeritemi il nome), con gran coperchio a griglia scura, sui 35 W, credo italiano e urlavano da far paura, alla faccia della dolcezza tipica delle valvole; rimasi dubbioso e mi feci attaccare un integrato Meridian ss da 80 W: suono morbido, ma i bassi piuttosto timidi; quindi pensavo che non facessero x me queste 603 divoratrici di W, come vengono descritte da varie parti, e invece, portando il povero Marantz 6004 in negozio qui a Fi, sentendole, osservandone la costruzione vecchio stile e notando anche la targhetta made in England, l'ho accattate! Però il dubbio rimane: perchè vanno senza sforzo ( e tenendolo freddo ) col 6004 e non con amp ben + blasonati e da 3000 € ? Cmq ai bassi vol uso il sub, mi piace sentir bene le freq sotto i 70 Hz...ma tu hai fatto altri ascolti di amp o l'hai preso al buio? Altri concorrenti sarebbero stati: Nad 326/316, Denon 720, Pio A 30/50. Durante le mie prove in negozi vari, ho comparato le silver rx6 con le B&W 684, con leggera preferenza per queste.
 
Ultima modifica:
SAGGIO FU IL CONSIGLIO DATOMI... :D

E' arrivato il nuovissimo Marantz PM6005 con il su rispettivo lettore CD6005; l'abbinamento con le MA RX6 e molto piacevole, per nulla affaticante...
L'accoppiata PM6004+CD6005 la definirei frizzante quando serve, ma anche calda e dal suono morbido... Il PM è capace di tirar fuori delle ultra basse da paura dalle RX6, sembra avere un piccolo subwoofer da 8 nascosto da qualche parte della stanza di ben 25mq.
Sono assolutamente soddisfatto di tutti i componenti; per un neofita come me è una buon punto di partenza, ma anche di arrivo...
 
Top