Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ampli per B&W DM604 S3

Ampli per B&W DM604 S3

Salve a tutti. Ho "ereditato" da mio padre una coppia di B&W DM604 S3, in quanto lui ha cambiato casse. Nell'impianto erano pilotate da un Denon AVC-A11SR.

Vorrei utilizzarle, non voglio lasciarle da parte. Ho da parte un Rotel rb-06, quindi sono indeciso se acquistare un pre-ampli Rotel rc-06, ma allo stesso tempo mi chiedo se 70w su 8ohm sono un pò pochini per quelle casse. Oppure dovrei rifare tutto da capo, ma voglio i vostri consigli.

Le casse le utilizzerei esclusivamente per scopi musicali. Ascolto principalmente musica elettronica anni 70'-80' (Alphaville, Space, Rockets, Droids, Giorgio Moroder, ecc...) su supporti in vinile.

Il budget purtroppo non è altissimo. Essendo studente andrei molto sul risparmio... Per questo cercavo una scorciatoria optando per l'rb-06 che già posseggo. Lascio però fare a voi.

Grazie in anticipo! Attendo fiducioso in qualche vostro consiglio!

B&W con Rotel non è la combinazione più felice, entrambi due enfatizzano la gamma alta che dopo un po di ascolto stanca (parlo per esperienza diretta). Visto che le casse sono regalate, io venderei il Rotel e cercherai sul usato un integrato di Nad, AM audio o Audio analogue con ingresso phono.

Grazie per la risposta. Quanto valuteresti un Rotel rb-06? Non lo dovrei vendere a meno di...? Considera che è in perfette condizioni!

Per quanto riguarda la scelta dell'amplificatore integrato ho necessità di qualche linea guida per l'acquisto. Non me ne intendo molto, ma le casse sono 200w rms. L'ampli quanti watt dovrebbe avere su 8ohm? Devo considerare quelli in rms?

Scusa l'ignoranza!

Per il prezzo del tuo Rotel consulta qualche annuario dove ci sono le quotazioni di usato.
    I 200 W rms sono la massima potenza applicabile per le casse. Devi sempre guardare la potenza rms, le altre sono un po fantasiose.
    Per uso domestico 100 W bastano, però non è unico dato da guardare. Le tue casse scendono a 3 Ohm cosi ti serve un amplificatore stabile a quella impedenza. Meglio l'amplificatore di 50 W che non ha problemi con 3 Ohm che uno di 100 W che a 3 Ohm si siede.
    Visto che usi giradischi devi anche considerare il pre-phono, che sia integrato nel amplificatore o esterno.

Comunque mi sa che mi butto sul digitale. Il vinile non lo potrei sfruttare a pieno con il budget che posseggo. Ci sarebbe da rifare puntina, giradischi, questa spesa del pre-phono, come costi nel breve periodo. Se non optassi per questi costi di BP, avrei nel lungo periodo altri costi, non pecuniari, ossia mi si rovinerebbero i vinili, non avendo una buona attrezzatura. Poi ci mettiamo la reperibilità, ecc... Col vinile è anche più facile avere fregature, dato che li acquisterei di 2° mano.
    Con il CD avrei una maggiore reperibilità, minori costi in attrezzatura. Per sintesi, nutro troppo rispetto per i vinili per utilizzarli con questo budget. Farei solo danno al supporto. Col CD ascolterei più musica, spendendo meno.

Per l'ampli sono indeciso fra il Nad c350 e il c352. Per il lettore CD vorrei sempre Nad.

guarda io ho una coppia di 604s3, che ho acquistato da qualche anno, proprio per scelta per il mio impianto hifi......
    Ne sono soddisfattissimo!!!!
    Probabilmente sono la serie 600 che suona meglio e come valore aggiunto hanno il pregio di essere l'ultima ad essere stata progettata e realizzata interamente in Inghilterra a differenza delle successive made in china. Quindi complimenti per l'eredita'!

Per quanto riguarda i diffusori dal punto di vista sonoro non mi rivedo proprio nella descrizione fatta da Hal999, chiaramente non so' come suonano abbinati ad un rotel rb-06 e non dubito che possono essere sbilanciati verso l'alto in certe condizioni, e in certi abbinamenti, ma le 604s3 dal punto di vista progettuale, sono diffusori decisamente neutri nella risposta in frequenza in anecoico, risposta che li fa' diventare *caldi* quando vengono collocati in ambiente se ben posizionati.
    Il problema che hanno, se di problema si deve parlare, è quello di richiedere parecchia ciccia per suonare a dovere. Infatti l'impedenza di questi diffusori scende anche vicino ai 3ohm.....quindi diciamo che non tutti gli ampli sono in grado di farli esprimere a dovere......

che budget vorresti investire?
    nuovo o usato?
    Ultima modifica di hiroshi976; 20-10-2013 alle 17:48
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    B&W con Rotel non è la combinazione più felice, entrambi due enfatizzano la gamma alta che dopo un po di ascolto stanca (parlo per esperienza diretta). Visto che le casse sono regalate, io venderei il Rotel e cercherai sul usato un integrato di Nad, AM audio o Audio analogue con ingresso phono.
    Allora la serie 600 vecchia e quella nuova sono un po diverse.
    Dicono la vecchia più bilanciata verso le alte ma entrambe non enfatizzano come hai espresso tu.
    Le attuali 600 si sposano benissimo con il Rotel proprio per dare più spunto sulle alte,ma preferibilmente 2 telai se parliamo delle 683.
    Tornando alla vecchia serie 600 non saprei se si accoppia bene con un Nad e poi dipende dai gusti.
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Il budget è sulle 500€, ma è flessibile. Sono disponibile a prendere l'usato. Ovviamente il budget comprende ampli + lettore CD. Per te non vanno bene i NAD di cui si è parlato prima? Ne ho letto veramente bene!

http://www.tnt-audio.com/ampli/nad-c350.html

Ho letto che il 320 ha anche un suono più caldo ma boh, il 350 mi ha preso. Per il lettore CD non so quale lettore CD abbinare all'ampli, penso il 521bee della NAD.
    Ultima modifica di Cosworth117; 20-10-2013 alle 18:28

ciao,io prima le pilotavo con l'ampli in firma..... devastanti!!!!
    aspetta e donagli un ampli di tutto rispetto...
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Ah, guardate che per otto anni ho avuto la coppia 602 e Rotel 931, so di che cosa parlo. Al inizio non sembra ma con ascolti prolungati stancano. Comunque la scelta di Nad mi sembra appropriata.

Ma scusa hai già provato a farle suonare con il Rotel RB-06 ?
    Non ha senso prendere un Nad 326 per rimpiazzare il tuo Rotel.
    Un vero salto sarebbe prendere un bel integratone tipo un Denon A 100
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

In realtà l'impostazione nel nostro impianto era un pò strana. C'era il Denon AVC-A11SR, e l'uscita Pre-out dell'ampli era collegata al Rotel RB-06, da cui ovviamente partivano i cavi verso le casse. Tutt'oggi non capisco se 'sto collegamento aveva un senso, o se il Rotel era di troppo!

Scusami Old Funk. Non 326, ma 350. Col Denon comunque sono fuori budget...
    Ultima modifica di Cosworth117; 20-10-2013 alle 18:50

Lo so che sei fuori budget ma fossi in te andrei avanti con il Rotel che hai e con calma mi troverei usato l'integratone giusto.
    Il Denon è solo un esempio ma è quella la fascia che devi guardare.
    Prova intanto il tuo Rotel,se non ti piace l'abbinata allora escludi per il futuro l'acquisto di altri Rotel anche se Pre+Finale.
    Ultima modifica di Old Funk; 20-10-2013 alle 19:04

;)

Quoto old funk in tutto.....
    Io ho un denon pma 1560.....e vanno alla grande...
    Cordiali saluti!

Grazie a tutti per le opinioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •