Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Post Domanda/Richesta Consigli su passaggio da Sonus Faber Concertino Home a Liuto Monitor

Salve a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio rapido di cui sarei molto grato: da anni posseggo una coppia di Sonus Faber Concertino Home, che ho attualmente accoppiato allo streamer Naim Unitiqute 2. Avrei la possibilita' di comprare una coppia di Liuto Monitor, con stand propri, a un prezzo vantaggioso. La domanda e' : Vale la pena, considerando lo streamer (che non cambiera') di fare il passaggio? Ascolto quasi esclusivamente a musica classica (inclusa orchestrale, dove mi pare che il suondstage delle Concertino arranchi un po') e jazz acustico. Il venditore mi dice che troverei un netto miglioramento nella risoluzione, anche a volumi medio-bassi (non ascolto quasi mai oltre il 50/100 sulla scala volume del Naim). Ma vorrei sapere, senza poter ascoltare le Liuto, se avrei davvero un miglioramento nella nitidezza del suono, considerando che comunque l'esborso non e' minimo!

Tante grazie.

Dipende cosa intendi per nitidezza.....se cerchi un suono più aperto e dettagliato credo che non sia la cassa giusta, la timbrica SF e sempre quella più raffinata ma sempre quella.....

Tante grazie per la risposta rapida. Sono generalmente contento delle Concertino Home, ma talvolta penso che nei brani orchestrali perda un po il dettaglio e il suono diventi congestionato. Per questo pensavo che le Liuto potessero risultare in un suono con piu' risoluzione e separazione degli strumenti, ma dalla tua risposta deduco che non vale la pena spendere mille euro o giu' di li per passare dalle Concertino alle Liuto. Con elettronica Naim, c'e' qualcos'altro che consiglieresti per un suono piu' aperto e dettagliato?

Grazie ancora

Meglio fare un confronto diretto da un negoziante e ascoltare!
    Nessuno meglio delle tue orecchie può consigliarti che suono cerchi!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

LA classica piace molto anche e me ----- conosco le concertino e bene le auditor M -- non le Liuto ---le minina suonano ora la Jupiter - meraviglia!

io le ascolterei -- potrebbe essere che siano più raffinate e delicate nel porgere il suono inserendo più aria fra i singoli strumenti anche se qui centra anche l'ampli.

MI ricordo le auditor m con i violini barocchi --- uno spettacolo. Le ascolterei prima di scartarle d'emblée

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

La miglioria c'è.. avresti più corpo anche con la classica..però forse non giustifica la spesa.. il naim va benissimo come amplificazione. adesso non so che cavi e calblaggio hai ma sicuramente se già ti piace il suono SF e vuoi solo quel dettaglio in più potresti provare con cavi diversi.. ma sempre con le liuto ovio.
    Ultima modifica di cinghio; 05-10-2013 alle 12:42
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •