Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    Ha senso passare da Bluenote A-3 a wharfedale diamond 10.4?


    Come da titolo ho questo dubbio. Attuamente ho delle casse da scaffale a mio parere valide di questa azienda forse poco conosciuta che è la bluenote che ho però sempre utilizzato in ambito stereo.
    http://www.mojeaudio.pl/images/stori...aStrojenia.jpg
    Avendo intenzione di passare ad un impianto multicanale pensavo di prendere una coppia di diamond 10.4 e di usare queste già in mio possesso come surround. Ora mi chiedevo... voi lo fareste? Oppure lascereste le bluenote come frontali e comprereste dei surround da accoppiare?
    Quello che mi interessa è capire se in stereo (quindi per musica esclusivamente, accoppiate ad un amplificatore valvolare) queste wharfedale si comporterebbero bene o non sono adatte allo scopo. O in ogni caso se farebbero meglio dei diffusori attualmente in mio possesso.
    Conscio del fatto che non sarà capitato a molti di ascoltare delle bluenote vi dico che hanno un suono tondo ed equilibrato anche se essendo da scaffale sono secondo me un po carenti in certe frequenze.
    Si accoppierebbero bene con le wharfedale o mi consigliereste altre marche?

    Grazie mille!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    104

    In realtà bisognerebbe scindere il piano della potenza da quello della qualità, perchè chiaramente a livello qualitativo le bluenote sono molto meglio... Non so però se si prestano a fare da frontali in un impianto Home theatre... Io preferirei lasciarle al loro posto e prendere dei surround ma volevo un parere più esperto!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •