|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
21-09-2013, 12:23 #1
Bannato
Ha senso passare da Bluenote A-3 a wharfedale diamond 10.4?
Come da titolo ho questo dubbio. Attuamente ho delle casse da scaffale a mio parere valide di questa azienda forse poco conosciuta che è la bluenote che ho però sempre utilizzato in ambito stereo.
http://www.mojeaudio.pl/images/stori...aStrojenia.jpg
Avendo intenzione di passare ad un impianto multicanale pensavo di prendere una coppia di diamond 10.4 e di usare queste già in mio possesso come surround. Ora mi chiedevo... voi lo fareste? Oppure lascereste le bluenote come frontali e comprereste dei surround da accoppiare?
Quello che mi interessa è capire se in stereo (quindi per musica esclusivamente, accoppiate ad un amplificatore valvolare) queste wharfedale si comporterebbero bene o non sono adatte allo scopo. O in ogni caso se farebbero meglio dei diffusori attualmente in mio possesso.
Conscio del fatto che non sarà capitato a molti di ascoltare delle bluenote vi dico che hanno un suono tondo ed equilibrato anche se essendo da scaffale sono secondo me un po carenti in certe frequenze.
Si accoppierebbero bene con le wharfedale o mi consigliereste altre marche?
Grazie mille!
-
21-09-2013, 12:32 #2
Bannato
In realtà bisognerebbe scindere il piano della potenza da quello della qualità, perchè chiaramente a livello qualitativo le bluenote sono molto meglio... Non so però se si prestano a fare da frontali in un impianto Home theatre... Io preferirei lasciarle al loro posto e prendere dei surround ma volevo un parere più esperto!