|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: sostituzione casse esb
-
13-09-2013, 21:55 #16
Nessun problema, ci mancherebbe, una prova di ascolto in più male non ti fa, anzi....solo ti consiglio di non fare pre-giudizi finchè non le ascolterai con il tuo, la sinergia dei componenti in questo ambito è fondamentale. Inoltre i 120w dell' U.R. unico 50 sono tutt'altra cosa dei 50w del tuo luxman, son sicuro che riascoltando i diffusori con il tuo ampli le tue recensioni potrebbero cambiare di parecchio....prime su tutte le excite x16, assetate come poche di corrente. Accetto volentieri di essere smentito, fammi sapere.
Ciao Marco
-
17-09-2013, 00:30 #17
Junior Member
ciao marco.
non ho piu risposto perche sono in fase di riflessione.
sono molto indeciso. non so cosa fare, anche perche ho capito che x migliorare dovrei
spendere molto di piu di quello che posso attualmente.
oggi ho montato il sistema in biampli e mi piace molto pur essendo consapevole dei
suoi limiti (tecnici e musicali).
limiti:
1)il revac collegato a ponte su spiker a e b eroga circa 90w x canale (dalle specifiche).
il sub ha un monacor doppia bobina 8 ohm da 250w x ognuna.
posizionando il potenziometro (logaritmico) del lux a ore "12" il revac va in distorsione.
rif. al lux non ha problemi pilotando solo i sat.
ascolto su cd originali, e regolazione by-pass a 0 db.
i satelliti mancano di frequenze basse x allinearsi correttamente al sub.
conclusione:
cambiare il finale x il sub, modificare i satelliti.
sto valutando.(problemi: impedenza uscita pre lux che non conosco, da verifivare con impedenza finale da acquistare. di conseguenza devo acquistare il prodotto in negozio provandolo, sia nuovo che usato).rif ai satelliti siccome devo ripararne uno chiedero al tecnico se si puo modificare migliorandolo (ovvio sec. le mie esigenze), e il costo.
2)cambiare i diffusori (post precedenti)
ps. riflettendoci un po bene e non avendo fretta, forse non hai tutti i torti,
meglio fare subito l'ascolto con il proprio ampli, anche se si deve programmare con il
negoziante.
conclusioni:
proseguo nei due casi, ti terro aggiornato.