Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: sostituzione casse esb

Nessun problema, ci mancherebbe, una prova di ascolto in più male non ti fa, anzi....solo ti consiglio di non fare pre-giudizi finchè non le ascolterai con il tuo, la sinergia dei componenti in questo ambito è fondamentale. Inoltre i 120w dell' U.R. unico 50 sono tutt'altra cosa dei 50w del tuo luxman, son sicuro che riascoltando i diffusori con il tuo ampli le tue recensioni potrebbero cambiare di parecchio....prime su tutte le excite x16, assetate come poche di corrente. Accetto volentieri di essere smentito, fammi sapere.

Ciao Marco

ciao marco.

non ho piu risposto perche sono in fase di riflessione.
    sono molto indeciso. non so cosa fare, anche perche ho capito che x migliorare dovrei
    spendere molto di piu di quello che posso attualmente.

oggi ho montato il sistema in biampli e mi piace molto pur essendo consapevole dei
    suoi limiti (tecnici e musicali).

limiti:

1)il revac collegato a ponte su spiker a e b eroga circa 90w x canale (dalle specifiche).
    il sub ha un monacor doppia bobina 8 ohm da 250w x ognuna.
    posizionando il potenziometro (logaritmico) del lux a ore "12" il revac va in distorsione.
    rif. al lux non ha problemi pilotando solo i sat.
    ascolto su cd originali, e regolazione by-pass a 0 db.

i satelliti mancano di frequenze basse x allinearsi correttamente al sub.

conclusione:
    cambiare il finale x il sub, modificare i satelliti.
    sto valutando.(problemi: impedenza uscita pre lux che non conosco, da verifivare con impedenza finale da acquistare. di conseguenza devo acquistare il prodotto in negozio provandolo, sia nuovo che usato).rif ai satelliti siccome devo ripararne uno chiedero al tecnico se si puo modificare migliorandolo (ovvio sec. le mie esigenze), e il costo.

2)cambiare i diffusori (post precedenti)

ps. riflettendoci un po bene e non avendo fretta, forse non hai tutti i torti,
    meglio fare subito l'ascolto con il proprio ampli, anche se si deve programmare con il
    negoziante.

conclusioni:
    proseguo nei due casi, ti terro aggiornato.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •