|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: amplificatori a valvole
-
03-01-2005, 17:58 #31
non credo di andare off.. ma volevo sapere se qualcuno di voi luminari ha avuto esperienze con il Copland cva306 (pre valvolare 6 canali). Mi intriga molto...
-
11-01-2005, 15:04 #32astigmatico ha scritto:
non credo di andare off.. ma volevo sapere se qualcuno di voi luminari ha avuto esperienze con il Copland cva306 (pre valvolare 6 canali). Mi intriga molto...
-
11-01-2005, 15:06 #33
MIRKO .... Any Suggestions ???
Ho sentito i QUAD II ....
Dietro richiesta di supercioli ho postato la prova fatta qui:
http://www.avforum.it/showthread.php...threadid=19085
Consigli
-
11-01-2005, 16:39 #34
17W
Ciao,
se vuoi sentire come se la cavano dei finali a valvole da 17W in Classe A (certo non in ambito HT perche' non sono collegati), con dei diffusori da 91Db (90 effettivi) ci possiamo sentire. Sentirai 17W di vera cattiveria (citazione) nonstante la non altissima efficienza dei diffusori.
Anche io ero tentato dal multicanale valvolare (e ancora non e' detto che prima o poi lo faro'), ma visti i costi per un front end di qualita' con le valvole con molta tranquillita' mi faro' 5 finalini con i trafo di Elettronica Novarria con 2KT88 collegate a pseudotriodo e componenti non di alta qualita'. All'epoca quando mi ero fatto due conti e la cifra era grosso modo di 150/200 euro a canale.
Ciao.
Aldo TorroniUltima modifica di Aldo Torroni; 11-01-2005 alle 16:50
Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
11-01-2005, 16:52 #35
Re: 17W
Aldo Torroni ha scritto:
Ciao,
se vuoi sentire come se la cavano dei finali a valvole da 17W in Classe A (certo non in ambito HT perche' non sono collegati), con dei diffusori da 91Db (90 effettivi) ci possiamo sentire. Sentirai 17W di vera cattiveria (citazione) nonstante la non altissima efficienza dei diffusori.
Anche io ero tentato dal multicanale valvolare (e ancora non e' detto che prima o poi lo faro'), ma visti i costi per un front end di qualita' con le valvole con molta tranquillita' mi faro' 8 finalini con i trafo di Elettronica Novarria con 2KT88 collegate a pseudotriodo e componenti non di alta qualita'. All'epoca quando mi ero fatto due conti e la cifra era grosso modo di 150/200 euro a canale.
Ciao.
Aldo Torroni
Molto volentieri, ci sentiamo in MP.
Considera cmq che piu' che la cattiveria mi interessa la magia e la liquidita' di un Single Ended ( 300B, 845, 811-10 ) che non si sieda quando arrivano delle "bombarde".
I QUAD II sono stati perfetti ... ma quando dal Single Ended switchavo sui QUAD II la scena si restringeva come se avessi riportato verso il centro dei panpot di canale
..... Magari 150/200 Euro a canale.... quello che mi aspetta e' qualcosa o di inarrivabile o, se sono fortunato e mi soddisfera' all'ascolto, qualcosa tra i 1000-1500 a canale