Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Diffusori Acustici Care Orchestra

ciao a tutti, mi sto interessando per aquistare delle care orchestra divina SUPREME che ho ascoltato in negozio sotto pre e finali momentum dagostino e cavi supernova vandenhul dopo confronti con le 802 e le wilson sasha. Sono 2 torri 3 vie che suonavano in modo eccellente pur con dimensioni ridotte rispetto alle altre.

Il tutto nasce dalla discussione interna a questo forum "nuovi diffusori ultra high end" da cui ho estratto questa specifica discussione.

dalla discussione precedente del forum quello di cui parlo è visibile qui www.careorchestra.com e nella sezione di prodotto supreme con tutti i dati http://www.careorchestra.com/it_ita/...ivina/supreme/

sapete darmi qualche informazione in più su questi diffusori?

ciao
    marco

Non li conosco anche se so che vi sono montati trasduttori eccezionali (Vifa). L'aspetto è molto gradevole e, a quanto scrivi, incontrano i tuoi gusti soprattutto per quanto riguarda il suono. L'unica incognita potrebbe essere rivenderli usati in quanto si tratta di un marchio che, per ora, forse, è poco conosciuto ma penso che, se il diffusore ti delizia sia l'orecchio che l'occhio, magari lo tieni 20 anni.
    D'altronde un diffusore deve suonare bene.
    Secondo me è meglio avere un diffusore che suona bene ma è poco rivendibile piuttosto che avere un diffusore che non appaga ma si rivende bene.
    Se poi piacciono anche a tua moglie, cosa vuoi di più? Accattatilli!!
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Quoto Enzo alla grande....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

enzo sicuramente non sbaglia nella sua valutazione, innanzitutto le cose devono piacere...poi vengono tutte le altre elucubrazioni.

marco, ho provato a cercare in giro qualche informazione in più su careorchestra, ho chiesto anche ad un mio collega appassionato della scrivania a lato..

Ravanando in rete abbiamo trovato che la serie divina usa trasduttori scanspeak illuminator e seas excel (che a parer nostro sono veramente tosti) cablature interne van den hul, anch'esse toste e sui particolari esecutivi direi che sono molto curati per quello che vedo. Sono italiani e con sede a milano, e forse a volte è meglio raccogliere in italia che all'estero, anche se l'erba del vicino sembra sempre più verde.
    trallaltro il mio collega mi ha fatto notare che ha letto qualcosa nei mesi scorsi su fedeltà del suono ed ha visto pubblicate immagini varie sulla rivista.

Abbiamo trovato qui la recensione della divina minor, che è davvero piccola, 4 litri, e che a leggere la recensione appare stupefacente, anche se con un prezzo non da tutte le tasche.

facci sapere se trovi in giro altre informazioni

Ciao a tutti,concordo con Enzo anche io, assolutamente è meglio se ti piacciono e suonano bene piuttosto che prendere un diffusore che non ti soddisfa appieno, tanto sono prodotti che terrai anni probabilmente.

Io posso aggiungere che invece mi stavo interessando alle divina minor sempre della care orchestra. Le ho sentite e sia ad orecchio che all'occhio mi son piaciute. Non erano attaccate ad un impianto come i dan dagostino ma il risultato era veramente degno di nota.
    Chiederò anche io di farmele suonare con qualcosa di più umano x vedere se perdono o se posso confermare la scelta.
    Qualcuno di voi le ha sentite? Ho letto anche io mi sa la stessa recensione in rete e ne parla gran bene in effetti. Sto valutando di prendere anche i piedistalli.

Voi che dite?
    Grazie ciao

alla fine ho scelto per le care orchetsra Supreme!!!!!!!!mi piacciono moltissimo sia come suono ma anche come estetica.

per curiosità mi sono ascoltato della stessa marca anche le piccole divinaminor che cerchi tu e a mio parere sono molto precise, creano molto bene la scena e con un basso avvolgente, ti stupiscono perchè ti aspetteresti molto di meno da due oggetti così piccoli...

però ho ascoltato solo 4 o 5 pezzi dei miei di riferimento, non cercavo quel modello.
    infine chiaramente non sono delle 3 vie ed hanno solo pochissimi litri ma devo dire che sicuramente suonavano alla grande.
    ciao

Complimenti!!! Mi pare un ottimo acquisto.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •