• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nuovi diffusori ultra high end

bobolomarco

New member
Ciao a tutti,
Voglio cambiare diffusori acustici, ho ascoltato le wilson sasha sotto una catena similare alla mia (tutti elementi esoteric), ma non sono convintissimo, mi sembrano poco 'definite'. Voi che ne pensate??
Consigli alternativi??
Ciaoooo
 
Della Wilson avevo ascoltato le Grand SLAMM X-1 e le Alexandria XLF (queste ultime al TAV). Mi erano parse entrambe con impostazioni similari: un suono d'effetto ma, appunto, poco definito ed approssimativo.
Le Sasha non le ho mai ascoltate.
Banalmente ti potrei suggerire, sulla stessa categoria di prezzo, di ascoltare le Avalon Eidolon Diamond: molto definite in gamma alta, capaci di un'ottima ricostruzione tridimensionale ma con il basso meno d'effetto delle Wilson.
Ciao, Enzo
 
Credo che Antonio abbia ragione bisogna capire il resto dell'impianto per giudicare prodotti di tale impegno.....
 
ciao a tutti,

Ho ascoltato le sasha una prima volta sotto catena esoteric (PRE: C-03Stereo Dual Mono Preamplifier Linstage - AMPLI: A-03 Class A Stereo - CD K01 e DAC D-05 32 Bit)...quindi direi nessun particolare vizio sulla catena. Ho ascoltato poi con i nuovi DAN dagostino MOMENTUM pre e doppio mono ampli...anche qui direi pochi vizi sulla catena. Tuttavia ho avuto ancora la stessa "cattiva" impressione sulle wilson. Le avalon non le hanno, nel negozio dove ho ascoltato, nel caso provo a guardare in giro....Però hanno delle B&W 800 ed 802.

Secondo voi, considerando precisione e dettaglio, equilibrio ed ambientazione (lasciamo stare l'estetica delle sasha che mia moglie mi butta fuori di casa...;)) meglio wilson Sasha o B&W 800/802?

ciao
 
Io dico Wilson, probabilmente la poca "definizione" che hai notato dipende dall'ambiente, dal rodaggio, dai cavi, ho sentito a casa di un'amico le Duette e poca paletta se andavano.
Se vai su quei livelli di costo ti consiglierei di prendere in considerazione anche le Avalon Eidolon, le Raidho C2.1 o C3.1, e in fine anche le Rockport, poi dipende molto dal tipo di musica ascolti e la dimensione del tuo ambiente, e dal sistema di amplificazione alle quali andranno abbinate.
 
Visto il livello di prezzo di cui stiamo parlando, darei un'occhiata alla produzione Giussani Research.
Una coppia di Delta 4R9 o R10 costa molto meno delle Sasha e sono facili da far suonare bene nel proprio ambiente oltre, a mio giudizio, molto belle esteticamente.

Da considerare anche la possibilità di effettuare il noleggio dei diffusore prescelto per una o due settimane per poterlo ascoltare con comodo nel proprio ambiente e con il proprio impianto.
Il tutto è comunque ben spiegato nel sito della Giussani Research.
 
Però hanno delle B&W 800 ed 802[CUT]
Prova a darci un ascolto. Rimanga tra di noi ma a me piacciono più le mie 801 D delle Wilson che ho ascoltato che, magari, non erano ottimizzate in termini di ambiente e catena. Il rapporto qualità/prezzo delle B&W, secondo me, è formidabile. Se le sospensioni delle Sasha, poi, fossero in foam come quelle delle Grand SLAMM X-1 (delle Alexandria XLF non le ho viste), allora ci guadagni anche in affidabilità nel tempo.
Ciao, Enzo
 
Ragazzi, è prorpio vero che ognuno ha i suoi gusti estetici..le delta R9 mi fanno rabbrividire...:)...ma comunque, da quel punto di vista il vero ostacolo da superare rimane mia moglie..per il resto...

la mia catena è sommariamente:
ampli jeff rowland - Model 201 Mono Amplifier - CD esoterik k01 e cavi supra, non così lontana da quella del negozio.

il mio spazio di ascolto simile (sala 7 x 8) e la sala in cui ho ascoltato non era trattata.

Enzo, le 800 b&W però mi sembrano con prezzo un po' troppo pompato..(forse anche le wilson, ma per reputazione credevo fossero meglio) forse meglio 801 o 802.
 
Ragazzi, è prorpio vero che ognuno ha i suoi gusti estetici..le delta R9 mi fanno rabbrividire...:)...ma comunque, da quel punto di vista il vero ostacolo da superare rimane mia moglie..per il resto...
.[CUT]

se riesci a sopportare l'estetica, ho visto che Giussani offre un servizio di "noleggio" a 70 euro la settimana per provare nel proprio ambiente i diffusori. la trovo un'ottima iniziativa
 
bobolomarco,
credo che dal punto estetico B&W siano più curate e forse le preferisco..poi forse preferisco 802 a 800 per dimensione....anche se tutte sono delle bestie enormi!!!!!!!!anche con una stanza così grossa, tenendole distanti dai muri...l'effetto ingombro è ben visibile.
Su wilson, dal punto di vista acustico, i tweeter al berillio a me non piacciono, troppo secchi ed alla lunga ti "corrodono" i timpani (---mio punto di vista---) ed in questo caso, scusate la franchezza, ma dal punto di vista estetico si parla di cubi con le punte...
rimangono comunque top di categoria, non dimentichiamolo...
magari potresti ascoltare qualcosa con tweeter morbido per vedere se il problema sta li.
 
grazie luca,
mai provate, anche queste comunque sono dei bei bestioni e con finiture limitate, ma a leggere le caratteristiche sembrano comunque interessanti.
Ho cercato sul sito sul find a dealer per vedere dove trovarle in italia, attendo risposta.
Tu sai dove le vendono?
come mai me le consigli?
ciao
 
Sono casse molto ben suonanti, facile da pilotare, non sono prodotti facili da trovare non sono in molti che li hanno in casa, dipende di dove sei?. Io ho avuto per qualche settimana le mini dancer e devo dire che suonavano abbastanza bene basso molto profondo leggermente presente, ma molto dolce, medio alta mai invadente per i miei gusti andrebbe aiutata con cavi un pelino aperti in alto

Di dove sei?
 
Ciao luca,
Interessante!
Io sono di varese, ma viaggio nel nord italie per lavoro e nel caso potrei andare in qualche negozio diverso dai soliti del milanese in cui vado.
Ti confesso che iniziavo a propendere per le 802, anche se tozze però non troppo grosse e con un prezzo più in linea col bugget.
Ma son curioso nel caso, di sentir le usher se mi sai indicare qualche posto
Grazie
Ciao
 
anche le usher sono fantastiche; a me sono piaciute molto. peccato per il prezzo!
comunque ho sentito anche io le wilson con la stessa catena menzionata da te e credo di poterti dire che il problema non sono le wilson.
ad ogni modo, a me non fanno particolarmente impazzire, per via del basso a volte un po' gonfio, e dalla timbrica che generalmente non si sposa con i mie gusti. però ascoltate con altro finale di pregio erano sicuramente impressionanti.
 
oggi sono passato in negozio con il mio comandante (mia moglie....:-)) per riascoltare le 802, che fino a stamattina pensavo fossero la mia scelta definitiva...ma...

..in ascolto in sala, sotto pre e finali momentum dagostino e cavi supernova vandenhul c'erano 2 torri 3 vie che non conosco ma che mia moglie ha insistito che ascoltassimo perchè molto ben curate esteticamente e adeguate alla nostra sala... si tratta di "care orchestra" modello "supreme" e vi confesso suonavano in modo superlativo.
sapete darmi qualche info in piu su questi diffusori?
ciao
marco
 
bhe sai molto dipende dal costo del prodotto, ma ti dico che a mie spese ho fatto una cosa simile prendendo dei prodotti di marchi sconosciuti e alla rivendita sono stati mortificati con svalutazioni umilianti.
Secondo il mio parere, pesa bene tutti i parametri se sei uno che spesso cambia, fai degli altri ascolti magari con la tua amplificazione.....
 
Top