Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Differenze fra Dynaudio DM 2/6 e DM 2/7

A parte le evidenti differenze visibili ad occhio nudo, sapete dirmi quali differenze potrei riscontrare tra i diffusori in oggetto?

Mi riferisco all'impedenza di 6 Ohms per i 2/6 contro i 4 Ohms dei 2/7 ed al crossover a 1800 Hz nei 2/6 contro i 2600 Hz dei 2/7.

L'ampli sarebbe un Rotel RA931 MkII.

Grazie a tutti.

G.

Ciao a tutti, tiro su il topic per una domanda........

Vorrei sapere anche io le differenze fra questi due diffusori, da quanto ho letto le 2/7 sono più ''poderose'' e con un basso piu presente a discapito di medi leggermente meno dettagliati e meno presenti rispetto alle altre...è vero?

Dovrei abbinarle ad un rotel ra-1520, giradischi technics sl 1210 con denon dl103 e black cube ''normale''......

La stanza è circa di 4m lunghezza x 3 larghezza......i diffusori causa spazio dovrei tenerli distanti fra loro un metro e mezzo e contando che finiranno su una mensola non posso tenerli più distanti di tanto dal muro....quale sarebbe la distanza minima?

Proprio a causa delle dimensioni direi che le 2/6 forse siano meglio per il mio caso.....o sbaglio?

grazie mille e scusate le troppe domande!!!!!!!!!!!!!!!

non sbagli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie mille Antonio, tu a che distanza dal muro mi consigli di tenerle?

ciao

dal manuale delle dm 2/6
    "To reduce possible influences from the back and sidewalls, the distance to these boundaries should ideally not be less than 0.5 meter"

non meno di 0,5 metri!! io con le mie in firma (woofer da 14 e reflex posteriore come le dm 2/6) già a 40 cm di distanza dalla parete posteriore ho evidenti miglioramenti, a meno di 20 cm ho risonanze fastidiosissime.

Ciao, marco

market.....
    più ci stai lontano meglio è......ma tu max max quanto puoi tenerti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao, grazie a tutti delle risposte!!!!!! come distanza la ''devo'' calcolare in quanto devo farmi fare una mensola da mio zio che è falegname e proprio per questo prima volevo fare i calcoli, il problema è che 40 cm di distanza e 25 di diffusore siamo già a 65cm....la vedo grigia!!

mentre la distanza minima laterale l' una dall altra quale sarebbe?

grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •