• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Differenze fra Dynaudio DM 2/6 e DM 2/7

  • Autore discussione Autore discussione Buba
  • Data d'inizio Data d'inizio

Buba

New member
A parte le evidenti differenze visibili ad occhio nudo, sapete dirmi quali differenze potrei riscontrare tra i diffusori in oggetto?

Mi riferisco all'impedenza di 6 Ohms per i 2/6 contro i 4 Ohms dei 2/7 ed al crossover a 1800 Hz nei 2/6 contro i 2600 Hz dei 2/7.

L'ampli sarebbe un Rotel RA931 MkII.

Grazie a tutti.

G.
 
Ciao a tutti, tiro su il topic per una domanda........

Vorrei sapere anche io le differenze fra questi due diffusori, da quanto ho letto le 2/7 sono più ''poderose'' e con un basso piu presente a discapito di medi leggermente meno dettagliati e meno presenti rispetto alle altre...è vero?

Dovrei abbinarle ad un rotel ra-1520, giradischi technics sl 1210 con denon dl103 e black cube ''normale''......

La stanza è circa di 4m lunghezza x 3 larghezza......i diffusori causa spazio dovrei tenerli distanti fra loro un metro e mezzo e contando che finiranno su una mensola non posso tenerli più distanti di tanto dal muro....quale sarebbe la distanza minima?

Proprio a causa delle dimensioni direi che le 2/6 forse siano meglio per il mio caso.....o sbaglio?

grazie mille e scusate le troppe domande!!!!!!!!!!!!!!!
 
dal manuale delle dm 2/6
"To reduce possible influences from the back and sidewalls, the distance to these boundaries should ideally not be less than 0.5 meter"

non meno di 0,5 metri!! io con le mie in firma (woofer da 14 e reflex posteriore come le dm 2/6) già a 40 cm di distanza dalla parete posteriore ho evidenti miglioramenti, a meno di 20 cm ho risonanze fastidiosissime.

Ciao, marco
 
Ciao, grazie a tutti delle risposte!!!!!! come distanza la ''devo'' calcolare in quanto devo farmi fare una mensola da mio zio che è falegname e proprio per questo prima volevo fare i calcoli, il problema è che 40 cm di distanza e 25 di diffusore siamo già a 65cm....la vedo grigia!!

mentre la distanza minima laterale l' una dall altra quale sarebbe?

grazie mille
 
Top