Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da fazer76 Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    sono in procinto di acquistare dei nuovi diffusori 3 vie a pavimento da accoppiare ad un ampli integrato synthesis nimis.
    avevo indivudato le indiana line diva 655 che si aggirano sui 780/790 EURO che è più o meno quello che posso spendere.
    avete qualche consiglio in merito? qualche altro tipo di cassa simile in quel range di prezzo..........[CUT]
    Se vuoi stare su casa IL, lascia perdere le Diva...anche se più trasparenti e senza il classico effetto "loudness" tipico delle IL,
    Punta sulle "Tesi 540" le ho ascoltate una di fianco all'altra, e ciò che hanno le Tesi in ambito di musicalità e rapporto tonale, le Diva non ce l'hanno.
    Assolutamente più equilibrate, anche se con una timbrica un po' più "grassa" con il tuo Sinthesis ci vai a nozze!!
    Prova a fare un ascolto se ti riesce!!

Le tesi le avevo viste e anche ascoltate....e mi erano piaciute. Le diva no ma pensavo fossero di miglior resa. Potrei seguire il tuo consiglio magari aumentando la qualità dei cavi. Ora uso monster cable economico....

Citazione Originariamente scritto da LakyV Visualizza messaggio
    Se vuoi stare su casa IL, lascia perdere le Diva...anche se più trasparenti e senza il classico effetto "loudness" tipico delle IL,
    Punta sulle "Tesi 540" le ho ascoltate una di fianco all'altra, e ciò che hanno le Tesi in ambito di musicalità e rapporto tonale, le Diva non ce l'hanno.
    Assolutamente più equilibrate, anche se con..........[CUT]
    Ps delle tesi 560 che sai dirmi?

Citazione Originariamente scritto da fazer76 Visualizza messaggio
    Ps delle tesi 560 che sai dirmi?
    Solo ora vedo che ho scritto "540"... Ti chiedo scusa intendevo proprio le tesi 560,messe una di fianco all'altra non ce paragone, meglio le 560 delle Diva!!!
    Anche le Nota 560 da stand sono notevoli, ovviamente se cerchi le torri stai sulle Tesi 560.

Se hai la possibilità ascolta anche le "Musa 505" ne resterai notevolmente impressionato, sono diffusori che non regalano nulla, la medio alta e' equilibrata, il basso e' un po' ruffiano, ma nel complesso sanno davvero sorprendere per resa sonora e rapporto Q/P.
    Oltretutto sono anche molto belle, sobrie ed eleganti... Direi il best buy di IL !!!!!
    Per i cavi non darti troppo tormento, non ha molto senso spendere capitali comunque non più di 100€!!!!

Se ascolti musica hard-heavy-yrash metal, come me', le klipsch rf 62-82 sono ECCEZZIONALI !!!

Idem per le dynavoice df8: fantastiche con la musica.................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Solo ora vedo che ho scritto "540"... Ti chiedo scusa intendevo proprio le tesi 560,messe una di fianco all'altra non ce paragone, meglio le 560 delle Diva!!!
    Anche le Nota 560 da stand sono notevoli, ovviamente se cerchi le torri stai sulle Tesi 560.

Se hai la possibilità ascolta anche le "Musa 505" ne resterai notevolmente i..........[CUT]
    molto bene...ho dato uno sguardo alle Musa 505 sembrano molto belle...nuove le trovo a 650 EUR...le Tesi invece sui 400 EUR...credo mi orienterò tra queste due

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Se ascolti musica hard-heavy-yrash metal, come me', le klipsch rf 62-82 sono ECCEZZIONALI !!!

Idem per le dynavoice df8: fantastiche con la musica.................
    ciao ivan
    si ascolto anche musica pesante, ma come scrivevo prima i miei ascolti sono molto ampi quindi è difficile circoscrivere ad un genere solo...

da felice possessore delle TESI 560, NON posso altro che consigliarle, ottimo il rapporto Q/P; difficile però credere che le DIVA non siano superiori.
    A tal proposito, importante sarebbe un giudizio, possibilmente dettagliato, di Antonio Leone.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da oreste Visualizza messaggio
    da felice possessore delle TESI 560, NON posso altro che consigliarle, ottimo il rapporto Q/P; difficile però credere che le DIVA non siano superiori.
    A tal proposito, importante sarebbe un giudizio, possibilmente dettagliato, di Antonio Leone.
    Il giudizio più dettagliato possibile, te lo possono dare solo le tue orecchie.!!!
    Il mio giudizio l'ho già dato, e ti ribadisco che le Tesi560 sono più coerenti e centrate delle Diva, specialmente in gamma media.

Se il tuo dubbio riguarda la differenza di prezzo, basta che le guardi da vicino per dare un occhio alle finiture,nonché il woofer in più ( che non è sempre un bene ma ha sempre il suo costo)i materiali ( il palissandro e vero) e capirai il perché costa 300€ in più !!!
    Ultima modifica di LakyV; 08-04-2013 alle 21:22

Se hai la possibilità ascolta anche le "Musa 505" ne resterai notevolmente i..........[CUT]
    Anche secondo me sarebbe giusto "buttarsi" sulle musa in questo momento, belle e bensuonanti (anche se in effetti il basso tende ad essere un po ruffiano)... e dato che sono uscite dal catalogo riuscirai a trovare qualche interessante offerta...

le DIVA superiori in tutto......linearità, articolazione, trasparenza, dinamica, dettaglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

essendo stato chiamato esplicitamente in causa, suppongo che Antonio Leone sia un super esperto!
    riassumendo le DIVA sembrerebbero a suo parere superiori in tutto. Le Tesi suonano bene e costano poco, le Musa sono fuori catalogo e sono una via di mezzo per come ho capito e si potrebbero trovare a prezzi interessanti.
    purtroppo il budget a mio disposizione è abbastanza scarso (la crisi mi ha colpito duramente ma non voglio rinunciare agli ascolti!) quindi dovrò decidere anche in base a questo

Difficile restare delusi dalle TESI 560, vai tranquillo ...
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

quoto.

Se puoi dargli una degna collocazione in ambiente sono molto valide.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    quoto.

Se puoi dargli una degna collocazione in ambiente sono molto valide.

Ciao
    ciao chimera, cosa intendi per degna collocazione? la distanza dalle parete e cose del genere?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •