00roberto00
New member
E valutare le AR48LS 3 vie che con 96dB...dovrebbero soddisfare la tua richiesta...
wow
96db!
ma funzionano ancora delle casse di 30 anni fa?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E valutare le AR48LS 3 vie che con 96dB...dovrebbero soddisfare la tua richiesta...
sembra la descrizione di vecchie JBL.
Prova a guardare nel catalogo Cervin Vega se trovi qualche modello che fa al caso tuo.
Come mai scarti a priori i 2 vie?
Io (con le torri ma non importa) sono passato da un 3 vie ad un 2 e non rimpiango il cambio, basta che ci sia qualita' nel progetto.
Ciao
Ciao Roberto,
vista la larghezza dell spazio dove devi metterli, prova a vedere le JBL L100, che puoi usare in larghezza. Hanno anche un prezzo abbordabile.
Saluti.
mi sa che me le faccio su io, magari con dei planari per i medi e tw, cosi' evito complicazioni.
a mio parere cosi' le complicazioni le vai cercando
Comunque tornando a noi le Cervin Vega purtroppo non si sono mai affrancate dall'immagine di casse da discoteca e concerti chiassose. Diciamo che sono un'alternativa valida a livello sonoro, molto discutibile a livello estetico, non brillano di eleganza. Imho
Ciao
certo che se le cerchi belle, recenti e ben suonanti con 500€ la vedo abbastanza complicata.....
guarda le chario costano 750 circa e li valgono tutti .Con driver da 8 pollici e un vero medio da 10 cm .Se pensi che la versione con mobile intero ne costa quasi 2000 ,capisci la convenienza di questa versione da stand .
questa tipologia di casse va molto di moda nell'estremo oriente ,un altro produttore di pregio e spendor ma costano decisamente ..........[CUT]
attenzione che esposizioni prolongate a suoni di intensita' superiore a 100 dB possono caussare danni irreparabili all'udito.
Poi trovare diffusori con MOL a 115 dB non afflitti da distorsioni evidenti dovresti spendere molte volte il tuo budget.
Ciao
PS: se devi fare faste o similia molto meglio casse attive pro. Sopportano allegramente s..........[CUT]
quello che ho trovato finora:
JBL L110 avanzo di magazzino 89db/125w/23kg 600€ anno ???
AR 48LS riconate 96db/125w/30kg 460€ anno 1985
escluse le dynaudio per scarsa efficienza e le Indiana Line DJ per scarsa qualita' e quasi tutti gli altri perche' nessuno ha piu' un tre vie da stand.
una vera delusione, o casse di 30 anni fa o nien..........[CUT]