Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio diffusori per denon pma 720

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su quali diffusori abbinare al mio denon pma 720. L'ho provato con delle diamond 10.5 ma non mi hanno soddisfatto molto, hanno dei bassi ovattati e poco potenti. Avevo pensato a delle diamond 10.7 che hanno sicuramente dei bassi più corposi ma il mio dubbio è l'amplificatore: ce la farà a pilotarle sfruttandole a pieno? Grazie in anticipo

Se ti piace la medio bassa puoi guardare in casa canton io ho le gle 470 da pavimento e hanno una bella media bassa corposa e presente, dopo molto dice anche dall'amplificatore.

...l'ideale sarebbe capire cosa puoi andare ad ascoltare......
    fondamentale anche il budget che vuoi investire.
    Cordiali saluti!

Io avevo il 710 e come diffusori le Tesi 560 (che ho ancora). Non era male il suono....tra i due il limite era proprio l'ampli perchè con un nad il suono è migliorato tanto. Ora con il Rotel il limite sono le casse

Se riesci prova a sentirle. Molti negozi hanno Denon e IL

il budget è intorno ai 700 euro. Forse le tesi 560 si avvicinano più alle diamond 10.5 (correggetemi se sbaglio); le canton non ho mai avuto modo di ascoltarle, potrei fare uno sforzo per le b&w 684 ma dubito che il mio ampli possa tener testa, praticamente cerco dei diffusori dai bassi più presenti e puliti.

Bassi e puliti...allora il tuo Denon con le Tesi 560 direi di no. In alcuni casi si crea un suono approssimativo e poco dettagliato. Sembra che vada in confusione.

Tra le Tesi 560 e le B&W 684 nel rapporto qualità/prezzo io sceglierei di gran lunga le Tesi. Le 560 costano il giusto, sono le 684 che costano troppo per quello che ti offrono... Se hai modo ascoltale...

bassi ovattati con le Diamond alternativa al tuo gusto solo Klipsch o Cerwin Vega
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quello che scritto è anche proporzionato al tuo impianto. Ho scritto che va in confusione ma rispetto alle elettroniche che ho ora io. Perciò posso solo che consigliarti l'abbinamento...ma deve piacerti. Le 560 hanno, come già hanno detto, un rapporto Q/P che è più che ottimo.

E' normale che un ampli che costa 400 euro non può competere con uno che costa più del doppio. Mi sono espresso male io nel post precedente.

io gli darei in pasto qualcosa di facile da pilotare...
    potresti puntare le Klipsch magari le RF-62 o 82 se riesci a sforare un po'......
    Chiaramente devi vedere (ascoltare! ) se apprezzi il medioalto klipsch!
    Ultima modifica di hiroshi976; 03-04-2013 alle 10:55
    Cordiali saluti!

le Klipsch non mi fanno impazzire, sono molto squillanti. Ritornando alle wharfedale, le diamond 10.7 sono da scartare? Per ora la scelta resta sulle b&w 684 che a me piacciono molto, magari più in la cambio anche amplificatore, dite che ne vale la pena?

sì nell'ottica di miglioramento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •