Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio per cuffia hi-fi

Devo acquistare una cuffia hi-fi a filo e vorrei spendere meno di 200 euro.
    Avevo pensato alla Grado SR80, ma non riesco a trovare un negozio dove ascoltarla.
    Mi piace un suono fedele e "arioso", senza alti eccessivamente presenti e che alla lunga rendono faticoso l'ascolto.
    Inoltre chiedo un buon comfort di utilizzo e un buon isolamento.
    Chi mi consiglia qualche altro modello da ascoltare o mi dà un suo giudizio sulla Grado?

Grazie.
    Francesco
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

Non conosco bene le Grado però posso dirti che le Sennheiser e le Beyerdinamic sono ottime e per quella cifra puoi prendere delle cuffie discrete.
    Inoltre sono molto comode e quelle con padiglione circumaurale isolano bene l'orecchio.

Se cerchi un buon isolamento su beyer devi prendere la chiusa DT770 tenendo conto però che quello che guadagnerai in isolamento lo perderai in confort.
    Es. tanto per restare in casa Beyer la DT880 è molto più confortevole e puoi indossarla per più tempo senza l'effetto sauna, però isola pochissimo dall'ambiente e se vuoi ascoltare in santa pace in un ambiente con altre persone non è indicata però ha una gamma media spettacolare ed un basso arioso e molto articolato. Come differenza di timbrica, per farti un'idea, puoi paragonare la 770 ad un eccellente diffusore bass reflex e la 880 ad un dipolare molto grande, la 990 è una via di mezzo, una sospensione pneumatica con un grosso wf da 32 cm ed estremi di gamma in evidenza. Chiaramente, quando sali in qualità, le cuffie diventano estrememente rivelatrici dei difetti e/o caratteristiche di quello che ci colleghi a monte quindi a mio avviso è fortemente consigliato l'utilizzo di un amplicuffia espressamente progettato per lavorare all'impedenza specifica della cuffia che vorrai collegarci. Le tre sorelle Beyer (770-880-990) sono disponibili in tre impedenze diverse (bassa-media-alta) da scegliere in base alla sorgente a cui le collegherai e si trovano a qualche decina di euro in più rispetto al tuo budget, se non in Italia molto facilmente in Germania.

Le Beyer non le conosco, ma vedrò di trovarle e provarle. Ho anche letto la prova su AF Digitale di un paio di mesi fa delle nuove Denon; ma non mi convincono le finiture degli archetti di attacco ai padiglioni: sembrano fragili. E su AKG cosa mi dici?

non so se posso esserti d'aiuto, hai mai letto queste recensioni http://www.tnt-audio.com/casse/headphones_test.html oppure http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071206

Ciao.

Anch'io dovrei comprarmi una cuffia e sono indeciso tra Beyerdynamic DT880, AKG K701 è Grado SR 225.
    Purtroppo non posso ascoltarne nemmeno una...

Ciao e grazie.
    MATTEO

Io mi trovo molto bene con le Ultrasone HFI700,
    isolano molto bene, e non sono nemmeno troppo scomode,
    se pensi a delle cuffie chiuse.
    Il suono è molto particolare perchè ce l'hai veramente intorno a te
    e non dentro la testa.

Bye.
    TV: Plasma Pioneer 508XD; LG 42PC55 - SintoAmpli: Yamaha RXV 861 - Blu-Ray: Coming Soon - Cuffie: Ultrasone HFI700;
    Diffusori: Frontali Canton CD 100 II Alluminium black; Centrale Canton CD 50 II Alluminium black; Surround Canton Plus XL; Subwoofer Canton AS 105 SC. Ricevitori Sat: MySkyHD; Hyundai DC-300

chi cerca una cuffia comoda non compri le grado prima di averle provate, sono cuffie ottime, ma possono essere un inferno per chi ha orecchie grandi o a sventola... da parte mia ho una piccola collezione di cuffie e il discorso che si fa per i diffusori si puo' fare uguale per le cuffie... se gia' e' difficile sentire dei diffusori per le cuffie diventa quasi impossibile!! da non dimenticare che una cuffia di livello medio( come una akg 601, una grado sr 80 e in generale tutte quelle nominate)ha bisogno di una ampli dedicato, soprattutto se sono oltre i 32 ohm... una akg 601 senza un ampli oltre a non rendere non si sente proprio, il volume e' ovviamente troppo basso per l'impendenza che ha... ora non e' che si debba prendere un x-can, pero' quando si parla di cuffie di un certo livello un ampli, anche entry level come il docet, e' da prendere in assoluta considerazione... da parte mia adoro la resa delle akg, sia 501 che 601 e 701, ovviamente nel loro range di prezzo... la grado sono belle dinamiche ma meno aperte... le sennheiser accontentano un po' tutti, soprattutto i neofiti... le koss fanno una portatile divina(la portapro)che con ipod e' meravigliosa... poi le marche sono tantissime, tutte da scoprire e provare, a seconda del budget ovviamente...

Ringrazio tutti per i preziosi consigli, scusandomi per il ritardo: per qualche giorno non ho potuto navigare in internet.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da MARTINoLOGANo
    Ho anche letto la prova su AF Digitale di un paio di mesi fa delle nuove Denon; ma non mi convincono le finiture degli archetti di attacco ai padiglioni: sembrano fragili.
    Denon AH-D1001. Le ho cercate ed ho trovato solo le AH-D1000. Che credo siano praticamente identiche. Acquistate e sono molto soddisfatto. Sia per la resa sonora che, cosa importantissima, perché sono comodissime, non pesano e non scaldano le orecchie. Sono parecchio isolanti, se entra un ladro in casa non lo senti. Non sono sbilanciate sui bassi come altri modelli, sono molto neutre, cosa che apprezzo molto. Però non sono affatto un esperto di cuffie, il mio è stato un acquisto alla cieca fidandomi della recensione. E' vero che l'archetto sembra fragile, ma io lo trovo sufficientemente robusto. Diciamo che non le comprerei per portarle in giro o per fare il dj. Ma per prenderle, ascoltare e posarle sono più che robuste.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    E' vero che l'archetto sembra fragile, ma io lo trovo sufficientemente robusto. Diciamo che non le comprerei per portarle in giro o per fare il dj. Ma per prenderle, ascoltare e posarle sono più che robuste.
    Questo tuo giudizio da utilizzatore mi convince abbastanza. Credo che prenderò quelle lì.
    Grazie.

scusate lìintrusione
    qualcuno sa darmi un consiglio su queste cuffie Numark Red Wave so che hanno un impedenza di 24 ohm e non so se anche per le cuffie e valido il detto degli ampli meno ohm meno qualita e piu potenza
    sono nuovo e vorrei acquistare delle cuffie da collegare al mio home yamaha rx v671 non voglio usare ampli apposito per cuffie .
    Sulla scelta ero indeciso tra le sennheiser 380 pro e le akg k142 ( 54 ohm )ma ora spuntano queste
    mi piace la buona musica ma prediligo in cuffia i bluray anche a volumi elevati
    ora ho avuto modo di provare le akg e le sennheiser e a mio parere mi soddisfano di piu le senn per i bassi poi spuntano queste e mandano la mia scelta in confusione avranno anche una buona qualità ? purtroppo non ho potuto provarle.
    se qualcuno di voi mi aiutasse ve ne sarei infinitamente grato.
    P.S. chiedo scusa se il post non e nalla posizione corretta
    paolo xmas2011_6.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •