Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Ritorno da HT a HI-FI ??

Ciao a tutti , mi chiamo Riccardo e sono di Torino , attualmente mi ritrovo un ampli DENON avr 4308 ed un cd player NAD C515Bee .
    Starei costruendo delle casse come da modelli ciare le H 03.51 .

Ora la domanda : come se la cava il mio ampli con le casse in questione?? Le farà suonare bene? Cosa ne pensate del funzionamento in 2 canali PURE del amplificatore denon??

Mi conviene sostituirlo con un NAD C326 Bee ??

E se esagerassi con un NAD C356 Bee ??

Scusate l'interrogatorio , ma è che mi dispiace svendere Il DENON

( perchè NAD?? Voglia di provare e poi ho già il player )
    Ultima modifica di geko79; 01-03-2012 alle 22:45 Motivo: errore descriz prodotti

Non devi svendere nessun denon,lo tieni nell'eventuale ritrovo con amici nel guardare un film.è una buona macchina e non è escluso che con le casse (che non si è ancora capito come,quante vie,impedenza..)che stai costruendo non suonino bene almeno che non sia esigente. sta per certo che un integrato stereo di 500€ non ha che vedere con un sinto di 2000€ su due canali.
    IO ho risolto affiancando un NAD 356 che sostituisce il "vecchio"355 e devo dire che sono soddisfatto,potenza prima di tutto,dettaglio non più dei raffinati ma va benissimo.equilibrato su tutta la banda di frequenza.
    ps:capisco che autocostruirsi delle casse fa molta soddisfazione ma dare un occhiata al mercatino dell'usato noo??

Grazie della risposta , le casse sarebbero delle torri reflex con doppi woofer da 4 ohm , medio 8 ohm e tweeter 8 ohm , sensibilità 92db , potenza 100w nominali , 200 w max , i woofer sono da 20 cm montati in serie . hai detto bene , soddisfazione e componenti di qualità spero che la qualità rispetto al prezzo mi ripaghi per la scelta , ho una buona manualità quindi esteticamente le dovrei fare carine . come le vedresti con il tuo ampli?? Comunque sul sito ciare trovi il progetto delle H 03.51

NAD non ha niente da imparate sull'HIFI. per l'ascolto musicale e per il costo che ha confrontandolo con i suoi rivali della stessa fascia ne esce secondo me vincitore informati

Ho poi deciso di vendere il mio 4308 per promuovere l'acquisto del nad c356bee .

approvo!!! non so come suonerà con le tue casse ma con le mie klipsch danno un bel impatto

È vero che il nad c356 è più potente ma meno raffinato del 326?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Non lo soo in quanto il 326 non l'ho mai sentito.. il cablaggio e lo stato finale dovrebbe avere le stesse caratteristiche ma con potenza in più.
    Non so quanto possa cambiare. io ho avuto il 356 e mi sono trovato bene.
    solo un po "d'impasto" se osi con il potenziometro ore 12.. ma d'altronde che vuoi pretendere

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Non lo soo in quanto il 326 non l'ho mai sentito..
    ..l'avevi sentito da me
    in molti dicono quella cosa effettivamente, io però non ci trovo quella gran raffinatezza nel 326 onestamente

ma infatti!!! nemmeno io..be da premettere che all'epoca avevi le 684 insomma!!! se avessi avuto già una piccola rx1 come una 2/6 avrebbe suonato meglio a mio giudizio...
    Citazione Originariamente scritto da dizzy Visualizza messaggio
    in molti dicono quella cosa effettivamente, io però non ci trovo quella gran raffinatezza nel 326 onestamente

I ho il 326, in realtà lo avevo messo in vendita per prendere il 356 da abbinare a quelle che sarebbero dovute essere il prossimo acquisto, cioè le dm 2/7. Morale della favola, ho tenuto il 326 e credo che prenderò le dm 2/6, secondo me più gestibili, almeno dal mio nad
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

e prender le 2/7 cambiando l'ampli??
    il Nad è ok, ma secondo me con quei diffusori devi guardar altro (fuori da casa Nad intendo..a meno che non parli della serie Master)

Ora come ora non saprei a quale ampli rivolgermi, specie nella stessa fascia di prezzo

Domanda inversa: quali diffusori bookshelf potrei abbinare invece al suono del nad 326?
    Ultima modifica di aquero; 31-03-2013 alle 16:44

se ti orienti verso le 2/6 ascoltale bene magari a confronto proprio con le 2/7. Ho trovato le 2/6 molto raffinate per la loro categoria di prezzo ma mancano assolutamente di "fun factor". Diciamo per amanti del jazz.

Che problemi pensi di avere con l'accoppiata 2/7 - Nad?

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio

Che problemi pensi di avere con l'accoppiata 2/7 - Nad?

Ciao
    Non ho ascoltato l'accoppiata, sento solo parlar molto bene delle 2/7, però più di uno mi ha sconsigliato di affiancarle al mio 326

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •