|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio diffusori per NVA AP50
-
12-03-2013, 06:33 #1
Member
Consiglio diffusori per NVA AP50
Ciao a tutti,
Ho da diversi anni un ampli NVA AP50 che ascolto con delle casse Revolver. Sono molto soddisfatto di come suona questo amplificatore alquanto esoterico ma vorrei prendere un'altra coppia di casse, preferibilmente da pavimento, per ascoltare la musica anche in un'altra stanza. Sapreste consigliarmi qualche modello che bene si accoppia con l'NVA? (Ascolto un po' tutti i generi musicali ma in prevalenza rock progressivo e musica elettronica)
L'amplificatore ha l'uscita solamente per una coppia di casse, potrebbe essere un problema collegare 4 casse?
Grazie
Andrea
-
12-03-2013, 08:29 #2
da pavimento o bookshelf?idea di budget?dove e come posizionate?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-03-2013, 12:24 #3
Member
Prevalentemente da pavimento ma riuscirei a posizionare anche delle bookshelf per cui è indifferente basta che suonino bene accoppiate con l'NVA.
A livello di budget vorrei stare sui 400-600€, magari con un usato potrei puntare su qualche modello di gamma maggiore.
Per il posizionamento ci sono diverse opzioni:
- metterle alle spalle del divano tenendo presente che di fronte ho giá le 2 revolver (anche se sono messe una di fronte e l'altra lateralmente per motivi di passaggio cavi) questa configurazione mi consentirebbe una maggiore uniformità del suono in prossimità dell'ascoltatore.
- metterle dirette verso la cucina (la zona living dove ci sono le altre 2 casse e la cucina sono in un solo ambiente suddiviso da una quinta (parete corta che funge da séparé )
- posizionarle in un'altra stanza sui ripiani di una libreria.
Relativamente al fatto di collegare 4 casse potrebbero esserci problemi per l'NVA che ha solo 2 uscite?