|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Costruirsi un impianto 2.1
-
08-03-2013, 13:42 #1
Junior Member
Costruirsi un impianto 2.1
Salve a tutti!
vorrei costruirmi un impianto 2.1 per home cinema (da usare col proiettore) e musica.
Con costruire intendo proprio partire dal pannello di legno
Ma ammetto di non essere molto pratico in questo argomento...
Leggendo qua e là sono giunto a conclusione che necessito:
1) amplificatore stereo (vorrei con ingresso ottico, possibile?);
2) crossover (o è integrato nell'amplificatore?);
3) due diffusori + subwoofer che costruirei io.
Per quanto riguarda questi ultimi mi consigliate di porre un unico altoparlante o magari mettere un tweeter?
Grazie mille
ps. sarebbe il mio progetto "estivo" per passare tempose mi consigliate di comprare tutto si perde metà del divertimento!
-
08-03-2013, 23:32 #2
UN'IDEA di budget, ambiente,vincoli di posizionamento
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-03-2013, 00:49 #3
Junior Member
certo, scusa!
il salotto è circa 5*5, soffitto alto 4. IL budget non eccessivo, il totale attorno agli 800 se possibile.
volendo fare un 2.1 vincoli non ce ne sono (5.1 sarebbe impossibile, dovrei mettere i diffusori posteriori in un altro ambiente eheh)
Per quanto riguarda i diffurosi, seguirei un progetto CIARE (http://www.ciare.com/consumer/guide_progetti_home.htm). Mi consigliate un monovia, 2 vie o 3 vie?
Oppure, dato che non ho grandi esigenze in fatto di controllo, un subwoofer attivo che facesse da amplificatore potrebbe fare al caso mio?Ultima modifica di Deltaforce; 09-03-2013 alle 01:10
-
09-03-2013, 15:39 #4
Senior Member
Hai esperienza con i filtri? Più vie aggiungi e più è complesso il filtro da realizzare...
Metti il linck esatto del progetto che vuoi seguire, la pagina postata ne elenca tanti...
Come ampli guarda Onkyo A9050 ha tutto quello che ti serve... Prezzo circa 450.00 nuovo.
Per il Sub vai su uno attivo e vivi sereno...Ultima modifica di gemini.thx; 09-03-2013 alle 20:05