Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sudgen a21

sudgen a21

ciao a tutti vorrei sapere qualcosa di piu su questo amplificatore, versione "old" non SE.I primi 12 W so che sono in classe A.Come suona e quale può essere la sua valutazione?comparato a un MF A1 come se la cava?grazie
    HTampli: Denon 1910 bdp:Philips diffusori:IL tesi (704,504,204,810) 2ch ampli:audiolab 8000s /trend 10.2 cdp:marantz 6300 diffusori:B&W 685 cavi:vdh cs 122 ... work in progress..

Molto meglio l'SE, 33w in classe A.

IL "vecchio" ha 12 W in classe A se non erro.L'SE è sicuramente meglio ma volendo mettere qualcosa di vintage dal buon suono pensavo a questo o al MF A1.Peraltro l'SE si trova penso a 1500 euro, il vintag ea 400. Che ne dite?
    HTampli: Denon 1910 bdp:Philips diffusori:IL tesi (704,504,204,810) 2ch ampli:audiolab 8000s /trend 10.2 cdp:marantz 6300 diffusori:B&W 685 cavi:vdh cs 122 ... work in progress..

anche il Musical fidelity A 2
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

fra questo sudgen, un marantz pm5 esotec e un revox b251 rimanendo sul vintage cosa consigliereste?

Ho il SUDGEN A 21 SE e ne sono entusiasta -- grande suono e grande vitalità.

Da ingegnere (sob!) ho un dubbio: scalda non molto, moltissimo ( ed essendo un classe A indipendentemente dal volume di ascolto) e per cui mi pongo il dubbio dello stress termico sulla coppia di transistor finali e mi chiedo la durabilità nel tempo di questa soluzione. Per questo valuterei con molta attenzione un vintage in tal senso. Farei un parallelismo con le porsche d'annata -- meravigliose ma delicate.

Jakob

Io ho tenuto per un pò un a21a ultima serie e l'ho trovato un buonissimo amplificatore, forse solo un pò lento.
    Chi me lo prestò ( e del cui giudizio mi fido) parlava molto bene anche della serie precedente.....di più non so purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Da ingegnere (sob!) ho un dubbio: scalda non molto, moltissimo ( ed essendo un classe A indipendentemente dal volume di ascolto) e per cui mi pongo il dubbio dello stress termico sulla coppia di transistor finali e mi chiedo la durabilità nel tempo di questa soluzione. Pe..........[CUT]
    Mha non dovresti preoccupartene ci sono ampli in classe A molto più vecchi del Sugden che suonano ancora divinamente.....penso a qualche vecchio Threshold, Krell, Pass, che hanno alle spalle oltre 20anni di lavoro ed i transistor non danno grossi problemi.

Se ben progettatti funzionano egregiamente per molti anni ed i Sugden sono alcuni tra quelli molto ben costruiti e progettati.

Meno male
    mi rassicuri molto e sono più tranquillo: ormai credo di essere diventato ( a torto o a ragione) classe A dipendente.
    Ieri ennesimo nuovo amore: avevo un CD delle Deutsche con i capricci di Paganini (Shlomo Mintz) che giudicavo inascoltabile con gli ampli che ho già in uso: ieri mi sono fatto coraggio ed ho provato con il sugden --- mamma mia un violino così pieno rotondo morbido ricco di armoniche privo di asperità acidule con la possibilità di distinguere l'esatta provenienza dal corpo del violino delle note acute e gravi- insomma la stessa sensazione che provi quando lo ascolti dal vivo . Una meraviglia!!
    Dopo questo exploit da semi - musical tossico - un saluto a voi

Jakob

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •