• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Amplificatore 2ch

Alessandro..

New member
Buongiorno,
sto valutando la possibilità di acquistare un amplificatore usato 2ch di qualità per alimentare i front.
Vorrei bypassare il mio onkyo 1007 che anche in pure mode, non penso renda come un amplificatore dedicato all'ascolto stereo.?!
Cosa mi consigliate di valutare considerando
Front: le107 canton
Cd: azur 650c

Magari anche proposte d'acquisto!
Grazie, alessandro.
p.s. budget limitato al contesto chiaramente..
 
Rotel RA06SE oppure Marantz PM7004.... usato è più facile trovare il Rotel.... comunque sul Rotel trovi buoni prezzi anche per un nuovo, essendo della "vecchia serie"....
 
Trovato da un collega un marantz pm-151, datato ma funzionante. Inoltre il tizio mi ha dato un technics sh-8066 (equalizzatore)..
che dire?! da solo l'amplificatore non rendeva un granchè ma con l'equalizzatore attaccato e con l'autoequalizzazione (tramite apposito mic) attiva, sembra tutt'altra cosa!! Stereofonia, impeccabile definizione degli strumenti, e qualità!!!! Finalmente qualità!!!
Chiaramente la senzazione è molto personale, ma secondo me anche evidente rispetto a quella percepita con l'onkyo 1007 e basta.
Terrò comunque in considerazione il rotel segnalato da maui76 che in paragone con l'azur 740a forse se la gioca e il prezzo...bèh un pelino piu basso!
 
Fossi in te non mi lascerei condizionare dal tastino esclusione pre anche perchè le tue canton non sono difficili da pilotare quindi potresti benissimo portarti un altra coppia di cavi dal sinto in modo che quando le userai per HT collegherai in 2min i cavi appropiati.
Arrivato a questo visto la vivacità delle canton che conosco benissimo andrei di timbrica neutra e che arrotondi un atimino sulle alte visto la spigolosità dei tweeter canton
Nad 356
cambrige
marantz da provare ma non saprei...
eviterei da subito i rotel..se pur ben suonanti per quello che costano sono molto "analitici" moolto sulle medio alte.. c'è da tapparsi le orecchie con le canton.
vedrai che anche con l'onkyo rimarranno fin troppo aperte :)
 
Tutto indietro al mio amico... mi sono deciso ad acquistare un NAD c320bee del 2005 a 230€, praticamente nuovo!!!
Quando si dice, ''tutta un'altra musica''. Praticamente ho separato l'home t. dalla parte stereo i modo da avere unici frontali, ma due circuiti diversi.. qualità, qualità e solo qualità per le mie orecchie. Grazie dei consigli!
 
Te credo... ;)
Tutto indietro al mio amico... mi sono deciso ad acquistare un NAD c320bee del 2005 a 230€, praticamente nuovo!!!
Quando si dice, ''tutta un'altra musica''. Praticamente ho separato l'home t. dalla parte stereo i modo da avere unici frontali, ma due circuiti diversi.. qualità, qualità e solo qualità per le mie orecchie. Grazie dei consigli!
 
Top