• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Amplificatore 2ch

Alessandro..

New member
Messaggi
55
Buongiorno,
sto valutando la possibilità di acquistare un amplificatore usato 2ch di qualità per alimentare i front.
Vorrei bypassare il mio onkyo 1007 che anche in pure mode, non penso renda come un amplificatore dedicato all'ascolto stereo.?!
Cosa mi consigliate di valutare considerando
Front: le107 canton
Cd: azur 650c

Magari anche proposte d'acquisto!
Grazie, alessandro.
p.s. budget limitato al contesto chiaramente..
 
Rotel RA06SE oppure Marantz PM7004.... usato è più facile trovare il Rotel.... comunque sul Rotel trovi buoni prezzi anche per un nuovo, essendo della "vecchia serie"....
 
Trovato da un collega un marantz pm-151, datato ma funzionante. Inoltre il tizio mi ha dato un technics sh-8066 (equalizzatore)..
che dire?! da solo l'amplificatore non rendeva un granchè ma con l'equalizzatore attaccato e con l'autoequalizzazione (tramite apposito mic) attiva, sembra tutt'altra cosa!! Stereofonia, impeccabile definizione degli strumenti, e qualità!!!! Finalmente qualità!!!
Chiaramente la senzazione è molto personale, ma secondo me anche evidente rispetto a quella percepita con l'onkyo 1007 e basta.
Terrò comunque in considerazione il rotel segnalato da maui76 che in paragone con l'azur 740a forse se la gioca e il prezzo...bèh un pelino piu basso!
 
Fossi in te non mi lascerei condizionare dal tastino esclusione pre anche perchè le tue canton non sono difficili da pilotare quindi potresti benissimo portarti un altra coppia di cavi dal sinto in modo che quando le userai per HT collegherai in 2min i cavi appropiati.
Arrivato a questo visto la vivacità delle canton che conosco benissimo andrei di timbrica neutra e che arrotondi un atimino sulle alte visto la spigolosità dei tweeter canton
Nad 356
cambrige
marantz da provare ma non saprei...
eviterei da subito i rotel..se pur ben suonanti per quello che costano sono molto "analitici" moolto sulle medio alte.. c'è da tapparsi le orecchie con le canton.
vedrai che anche con l'onkyo rimarranno fin troppo aperte :)
 
Tutto indietro al mio amico... mi sono deciso ad acquistare un NAD c320bee del 2005 a 230€, praticamente nuovo!!!
Quando si dice, ''tutta un'altra musica''. Praticamente ho separato l'home t. dalla parte stereo i modo da avere unici frontali, ma due circuiti diversi.. qualità, qualità e solo qualità per le mie orecchie. Grazie dei consigli!
 
Te credo... ;)
Tutto indietro al mio amico... mi sono deciso ad acquistare un NAD c320bee del 2005 a 230€, praticamente nuovo!!!
Quando si dice, ''tutta un'altra musica''. Praticamente ho separato l'home t. dalla parte stereo i modo da avere unici frontali, ma due circuiti diversi.. qualità, qualità e solo qualità per le mie orecchie. Grazie dei consigli!
 
Top