Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Denon PMA 1510 ...com'e' ?!?

Possessori e non oppure chi l'ha ascoltato, mi parlate un po' del Denon PMA 1510 !??!
    Che caratteristiche salienti ha,timbrica etc.etc.
    Vale tutti i soldi che costa o a parita' di prezzo c'e' di meglio ?!??
    grazie a tutti in anticipo
    Maurizio

Non è particolarmente lodato come integrato!!!
    Tutto dipende dall'abbinameto diffusori!
    Ben costruito come da tradizione DENON, 2 trasformatori e suono neutro.
    Per me è un buon amplificatore,l'ho sentito abbinato alle RF82 e mi è piaciuta l'abbinata!!!
    Io ho il fratellone maggiore,come suono hanno molti punti in comune,quella che fa la vera differenza è la dinamica e capacità di pilotare le casse più esigenti!!!!
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

-Concordo su tutto anche col felice abbinamento con le RF82, diciamo che per completezza (ha la separazione pre-finale ed un buon ingresso phono...) dinamica, timbrica (piuttosto corposa) ed erogazione di corrente che lo pone ai vertici della categoria.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

io dopo confronto diretto gli ho preferito (e di gran lunga) il Rotel RA-1520.

ottimo prodotto ma q/p nn è il massimo..che diffusori

Citazione Originariamente scritto da jonpol90 Visualizza messaggio
    ottimo prodotto ma q/p nn è il massimo..che diffusori
    sarebbero da comprare anche quelli.... quali si sposano meglio con Denon ??
    Maurizio

tipo di sound

Il PMA 1510 AE l'ho avuto, per circa 1 anno, in abbinata al DCD 1510AE e alle B&W 684 con discrete soddisfazioni. Ad un certo punto mi si e' presentata l'occasione di acquistare nuove ad un prezzo vantaggioso le CM9. Quest'ultime, con il PMA 1510, venivano sfruttate al 40% delle loro potenzialita'. Risultato..........per far funzionare EGREGIAMENTE i diffusori adesso ho il seguente impianto: UNICO CDE, UNICO 50, CM9 (CAVI MONSTER ECC. ECC.). Un consiglio? Fai piu' prove di ascolto possibili con integrati e diffusori piu' o meno della stessa fascia di prezzo e saranno le tue orecchie a dirti che cosa scegliere.

Beh, se hai da comprare pure i diffusori, come mai proprio il PMA1510? Hai qualche opportunità d'acquisto, ti piace l'estetica o l'hai già ascoltato? Io con il 1510 ci vedrei, oltre che le RF82, anche le B&W CM1.. ma dipende molto dal tipo di ascolti che prediligi...
    Il sound denon è molto suadente sulle medie (voce), ma sui modelli piccini per dare il meglio abbisogna di diffusori "light"...
    Secondo me devi fare qualche prova...
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Il sound denon è molto suadente sulle medie (voce), ma sui modelli piccini per..........[CUT]
    che intendi per "diffusori light" ?!?
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

Citazione Originariamente scritto da Jovi Java Visualizza messaggio
    Beh, se hai da comprare pure i diffusori, come mai proprio il PMA1510? [CUT]
    In pratica mi stai dicendo che potendo o volendo spendere quella cifra potrei aspirare a qualcosa di migliore ??!?
    cosa x esempio ??
    Maurizio

Beh, intendo relativamente efficienti... se piace il rock le Klipsch sono ok, anche se non le ho mai provate vedo che nel thread apprezzano l'abbinata... altrimenti le CM1 o la serie 600, più efficiente della CM... ad esempio le 685 potrebbero essere un buon compromesso.
    Le tower hanno in genere necessità di maggiore corrente, pena l'impossibilità di pilotarle a dovere e la conseguente perdita di dinamica... semplicemente per muovere più cose serve più energia...
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+

Citazione Originariamente scritto da maudipo Visualizza messaggio
    In pratica mi stai dicendo che potendo o volendo spendere quella cifra potrei aspirare a qualcosa di migliore ??!?
    cosa x esempio ??
    nono.. non intendo quello.. vorrei solo sapere perché il tuo punto fisso è l'integrato e non l'accoppiata integrato-diffusori... io posso dirti che in questo periodo ho eseguito un sacco di prove d'ascolto (con i miei diffusori - CM8) e gli integrati che mi sono piaciuti di più sono proprio Denon e Maranz... ho provato anche Audiolab, Rotel e NAD (oltre ad altro), ma personalmente mi hanno affascinato meno.
    Quello che intendo dire è che anche io, come te, cercavo aiuto nel forum, però nonostante tutta l'eloquenza nel descrivere a parole le sensazioni d'ascolto, per quanto si possa attingere a piene mani dal vocabolario, niente sarà maglio di ascoltare con le proprie orecchie. Il modo migliore per ridurre al minimo i rimpianti è ascoltare in prima persona...

budget e ambiente ascolto

Citazione Originariamente scritto da jonpol90 Visualizza messaggio
    budget e ambiente ascolto
    L'ambiente e' 5x4 e il budget sui 1600/1800 per ampli, lettore e casse...
    Maurizio

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •