• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Preamplificatore per l'MA6300 ?

xtreme_76

New member
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, secondo voi puo' avere un senso acquistare un preamplificatore come il McIntosch C220 da abbinare all'MA6300? L'ascolto di un CD/SACD o di un vinile puo' risultare molto diverso aggiungendo un preamplificatore a valvole con quest'integrato?
Stavo anche valutando l'acquisto di un lettore cd/sacd (al momento uso una ps3) o di un giradischi e volevo ponderare bene le spese dando delle priorita'; un preamplificatore di questo tipo potrebbe dare maggiore enfasi a tutta la catena?

Ultima modifica:
Scusa ma tu ascolti i cd/sacd utilizzando come sorgente una ps3 e ti poni il problema dell'eventuale pre?
Imho la prima cosa da fare è prendere una sorgente che renda giustizia al tuo integrato;)

L'MA6300 in effetti va' bene gia' cosi, ma leggevo che un preamplificatore specie se valvolare dava piu' calore all'ascolto, specie ai vinili... non ho mai avuto un preamp e allora sto' chiedendo a chi ha piu' esperienza di me.
L'MA6300 e' un integrato ma se a monte ci si mette un pream valvolare il primo non vanifica il pregio del secondo? Non dovrebbero allora essere abbinati valv con valv e integrati con non valv ?
Si infatti dovrei sostituire la ps3... accetto consigli pure sul lettore ;)

Si, potrebbe anche essere quello che dici sul pre, non lo so, ma il punto è la ps3 come sorgente è veramente scarsa, quindi il primo intervento per migliorare l'ascolto è fare l'upgrade della sorgente, prendendone anche una buona visto l'ampli

Per i nomi attendiamo qualcuno di più esperto

Bel balzo, dalla ps3 al MCD301 ;)

Attento che poi ti tocca anche questo
MT5_Angle_PR.jpg

Ultima modifica:
:D eh eh eh magari !!!!
pure il Clearaudio Champion LE mi fa' gola, come anche il 6Perspex e ed il Gyro Se black....
L'MCD301 spero di trovarlo ad un prezzo umano magari usato o come ex demo. Tornando al discorso del pream+6300, avrebbe senso l'accoppiata?

Sicuramente il cambio della sorgente porterebbe risultati migliori mentre sul 6300 non mi pronuncio ma dico solo che a me non piace.
Inoltre con l'aggiunta di un pre risulterebbe sprecato e a quel punto meglio prendersi un finale puro.

Ultima modifica:
Se vuoi migliorare il passo non è pre+integrato (anche se solo la sua parte finale), ma pre+finale (vero).

Se poi entrambi a valvole o a stato solido questo dipende dai tuoi gusti.

Ciao

Si ho deciso che mi faro' prima l'MCD301 e poi il giradischi... vendere il 6300 per adesso non ne ho proprio voglia, mi va' benissimo cosi, poi se pretendero' di piu' faro' l'upgrade, grazie 1000 :D per i consigli !

-Concordo anch'io sulla decisione anche perche' nel 6300 se c'e' qualcosa da "upgradare" non e' il pre ma il finale.....
SALVO.

Quando acquisto un CD, possibilmente scelgo la confezione che contiene anche il DVD del concerto, per esempio, "Play the blues" con Wynton Marsalis & Eric Clapton, oppure il BR di Amy Winehouse "I Told You I Was Trouble" Live in London 2007 perche' mi sembra quasi di essere li e di poter vedere gli artisti mentre si esibiscono rendono l'esperienza a casa ancora piu' coinvolgente.... detto questo e dicendovi che con il modello di PS3 che ho io, non e' possibile leggere SACD ne' tantomeno impostare l'uscita audio come bitstream (significa che non posso vedere i film col DTS o Dolby Digital dal multicanale Pioneer visto che il segnale esce dalla ps3 come gia' elaborato PCM) a questo punto all' MCD301 dedicato ai CD/SACD quale lettore DVD/Blu-Ray affianchereste?

Si trova l'MVP871 cd-sacd-dvd intorno ai €2000 mentre un MCD301 lo si trova sui €2800, in ogni caso dovrei acquistare poi un lettore blu-ray commerciale, a livello audio quale suona meglio?

Ultima modifica: