Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Dubbio amletico tra diffusori Aliante Moda pf vs Dynaudio focus 110

Ciao a tutti gli amici e appassionati del forum!Mi ritrovo a scrivervi,dopo tanto silenzio,poiché ho finora "retto" alla tentazione dello shopping convulsivo hi-fi,infine ho ovviamente ceduto!
    Ho la possibilità di acquistare degli Aliante Moda pf, diffusori che mi affascinano (ma non potrei provare poiché sarebbe un acquisto a distanza) avendo già posseduto con piacere delle Aliante Spazio (ben più economiche). Alternativamente,ad un paio di centinaia di euro in meno, potrei acquistare delle Dynaudio focus 110,quelle ascoltabili (il venditore si trova a circa 250km da me,potrei fare un salto da lui ma non provarle con la mia catena)..
    Entrambe le abbinerei ad un finale ML no.29 (gradevoli 50w per canale, che nel caso delle dynaudio,a 4 ohm diventerebbero 100) guidato da pre Electrocompaniet EC1.
    La mia sala d'ascolto è di circa 20/25 mq e i diffusori sarebbero poggiati su stand a circa 60 cm dal muro.
    Voi cosa sceglierestetra le due?Esperienze personali?Mi intrigano entrambe in egual misura e non potendole provare con la mia catena...dovrò buttarmi su una,male che vada verso un veloce mercatino

che tipo di sound cerchi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao Antonio e grazie per l'intervento,non so cosa cerco di preciso, mi piacerebbe un suono simile a quello delle Spendor due vie in sosp. pneumatica che ho avuto qualche tempo fa, ma con un po' più di "grinta" e discesa in basso per l'ascolto di metal progressive/rock vario,li utilizzerei inoltre per ascolto di pianoforte (classico) e orchestrali vari... Le aliante sembrano più facili come carico (l'ML 29 comunque ha guidato le Spendor da 85 dbm pur con 50w,senza "sedersi" o apparentemente difficoltà...), tornando al discorso acustico, mi piacerebbero dei piccoli diffusori un po' per tutto, analitiche ma con un po' di calore...Le dynaudio costano circa 200€ in meno delle Aliante,soldi che potrei reinvestire in cablaggio bi-wiring...boh Ah,intorno ai 500€ ho trovato anche delle chario constellation delphinus molto carine...
    Ultima modifica di andyxx; 18-01-2013 alle 10:49

credo più le aliante
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

domani vado a prendere le aliante, anche perché poterle provare ...è sempre un piacere senza prezzo ma le delphinus, come categoria sono paragonabili alle Moda pf?

Secondo me no,ma e' un parere personale,mai sentite suonare bene.Considera anche che le Aliante moda le ho viste nuove ad un prezzo ben minore del listino

grazie Mino per il parere...cioè,a tuo avviso, le Aliante sono leggermente superiori?Più o meno ricordi a che cifra vedesti le Aliante?

Non le avevo comprate,ma le ho sentite piu' volte in negozio,visto che ci bazzicavo spesso e le proponevano appena qualcuno mostrava interesse.Mi piacevano,ma non era il momento giusto.Sono andate via per 750 circa,nuove.Le Chario non mi sono piaciute per niente.

E tra le Aliante e le Opera Mezza? Vi è una coppia a buonissimo prezzo e nuovissime (linea 2012)...

Non saprei,adesso ho le Aliante CNM tower,vanno bene ma sono un po' difficili come accoppiamento. Ma un ML 29 non ha paura di niente

grazie per il parere, l'ml 29,malgrado non sia un "gigante" (in watt,a dimensioni si fa rispettare) per ora non mi ha mai abbandonato (neanche con le spendor da 83,5db di sensibilità ), per completezza,il pre è un accuphase vintage mod. c280...non so proprio cosa decidere,le aliante mi affascinano, le opera mezza incuriosiscono...

secondo voi quale potrebbe essere un prezzo d'acquisto onesto per delle aliante moda pf?Ovviamente perfette condizioni,senza graffi,usura...

Aliante moda Pininfarina in casa...! A presto per riflessioni, per ora devo ammettere siano bellissime!

Ciao a tutti!Come promesso aggiorno il thread... vorrei provare le Aliante con un'amplificazione nuova, ho trovato un denon s10II nuovissimo,a circa 650€, pensate possa essere una scelta carina,il prezzo come vi sembra?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •