Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Diffusori frontali per Musica e HT

Ciao a tutti.
    spero stiate passando delle buone feste.
    Ho desiderio di migliorare il mio impianto misto

Tra l'altro ho un problema di doppio volume per i canali frontali perché due anni fa decisi di separare l'ascolto musica da quello cinema ( e trovai nell'usato l'Arcam ed il micromega). di certo l'ascolto musicale è migliorato, anche con le mie attuali mission 735, ma quando vedo i film è un problema perché per non spostare sempre i cavi da un ampli all'altro uso l'uscita frontale analogica dell'AV aeron e lo mando allo stereo integrato Arcam però così quando uso l'impianto per il cinema ho due comandi volume per i frontali, quello dell'aeron e quello dell'arcam e pensavo di ovviare con uno switch tipo il TCC TC-616.

Il Lettore BD Sony S790 non ha le uscite analogiche

La mia esigenza è quella di migliorare, se mi conviene, i diffusori frontali nell'uso musicale.
    quindi penserei a delle tre vie. il budget è basso sui mille euro possibilmente meno, per questo mi rivolgo all'usato e non so se tenermi quello che ho o posso sperare di migliorare.
    Non so neanche se le mie Mission 735 sono rivendibili. sarei anche disposto a togliere arcam e micromega per riuscire a prendere delle belle tre vie e ritorno ad usare il solo av aeron. poi successivamente, come suggeritomi da qualche audiofilo indirizzato al VIDEO, eliminerei il frontale (il sub l'ho già eliminato) separando fronte anteriore e posteriore con due ampli stereo separati, però dovrei cambiare il lettore BD per avere le uscite analogiche.

La separazione dei 4 canali con due ampli srtereo non so se potrò realizzarla in quanto dietro il divano non ho spazio per dei diffusori posteriori veri, e quindi ho dovuto mettere dei dipolari wh-2 wharfadale appesi alle pareti lateralmente al divano.

sui diffusori ho avuto dei suggerimenti e ho letto delle recensioni su whathifi e altri siti. Io non voglio un suono enfatizzato nei bassi perdendo in gamma media, o sparato negli alti. lo voglio equilibrato ma potente, considerando che non ho sub, che possa usarle anche nell'uso cinema oltre che ascolto musicale.
    attualmente sto pensando a:
    Spendor S6e (però sono due vie)
    Tannoy Revolution DC6 T SE
    Usher 737 (due vie)
    Usher 738 (mi sa troppo costose)
    Audes 145-146 usate (dai grafici risulta linearità di risposta a tutte le frequenze)
    Klipsch RF 82 MKII

grazie a tutti e buon capodanno
    Ultima modifica di guadix73; 06-01-2013 alle 13:07
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Buon anno a tutti. speravo già di trovare consigli...che è successo agli audiofili del forum? ancora tutti a riposo... :-)
    Ultima modifica di guadix73; 04-01-2013 alle 07:23
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

vedendo ciò che cerchi tra quelle starei sulle Tannoy
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Spendor e Usher sono più per due canali, le Audes le conosco poco, quindi Tannoy si adattano bene in entrambi i casi
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Grazie mille
    riguardo ai suggerimenti sui diffusori, cosa pensate delle Klipsch RF 82 MKII per l'uso misto che ne devo fare?
    Ultima modifica di guadix73; 11-01-2013 alle 15:17

edit.......
    Ultima modifica di guadix73; 11-01-2013 alle 15:17

Ciao a tutti e buona immacolata. Riprendo da dove ero rimasto per aggiungere alle opzioni le B&W 603 s3 ,604 s3..684...usate..
    Le mie mission sono tre vie. Mi chiedo sempre se mi conviene cambiarle per le altre e perché?
    La novità del mio impianto rispetto a un anno fa è che ho un nuovo sito ampli e un Pioneer A30 stereo per l'ascolto di musica. Le tannoy da voi suggerite no le ho ascoltate...e comunque non le ascolterei nel mio salotto col mio impianto e questo mi dà preoccupazioni.
    Grazie ancora..
    Ultima modifica di guadix73; 10-12-2013 alle 06:07

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •