• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Integrato Entry Level 400 euro e casse abbinabili

shimizu

New member
Ciao a tutti,
mi sto schiarendo le idee sull'impianto 2ch per musica (cd+liquida+vinile).
Non vorrei spendere più di 400 euro (max) per l'integrato tenendo conto che la sala è di circa 6x4, con punto di ascolto sui 3 metri. I generi preferiti sono ROCK e HARD ROCK, con capatine nel POP.

Il budget per l'ampli è quello e diciamo che vorrei spendere la stessa cifra anche per i diffusori.
A me piacerebbero da pavimento :pensavo alle tesi 560, ma causa vincolo signora avrei bisogno di un consiglio anche per diffusori da scaffale.
Mi piacerebbe percepire un minimo di "botta" dalle casse.

Per quanto riguarda l'ampli dovrebbe avere pre-phono (va bene anche solo MM) e, magari qualche facilitazione per gli mp3 (ingresso IPOD o altro lettore).

Come ampli avrei individuato questi, ma se avete altre indicazioni li aggiungo alla lista degli ascolti:

  • ROTEL RA-10:4 ingressi linea, 1 ingresso phono MM, 1 ingresso media player sul frontale, uscita pre out.
  • YAMAHA AS-500:PHONO,6 INGRESSI LINEA,IPOD CON DOCK
  • YAMAHA AS-500:PHONO,6 INGRESSI LINEA,IPOD CON DOCK
  • DENON PMA720ae:5 LINE IN,PHONO MM,PRE-OUT,TELECOMANDO
  • NAD C 326BEE:PRE-OUT,MINIJACK MP3 FRONTALE,MAIN-IN LOOP,TELECOMANDO
  • Cambridge Audio Azur 351A:no phono,dac con porta usb

Vorrei avere i vostri pareri sul Rotel, il NAD mi piacerebbe molto (potrei risparmiare qualcosa con il 316), ma il fatto che non abbia il prePhono mi costringerebbe ad acquistarne uno separato.
Considerate che la lista include anche alcune cose più "economiche" che mi permetterebbero di non spendere troppo al momento....

Grazie mille!!!:cool:
 
forse meglio scegliere prima i diffusori, visti i vincoli:mad:...... della civile convivenza:p

se vuoi un basso corposo inizia a convincere la signora che le torri da pavimento sono belle e stilose, un bellissimo elemento di design............................:mc:

Un'accoppiata stracollaudata e' IL con Rotel, ma sanche Yamaha non e' male.
Sugli stadi phono non saprei non avendo il giradischi, ma nel tuo caso escuderei quelli senza se no nel budget farci entrare anche uno stadio phono la vedo dura... a meno di trovare occasioni usate.

Ciao
 
bello vedere in fila tre approcci diversi alla riproduzione musicale...


infatti mi dimenticavo di scriverti che un ascolto di qualche combinazione e' straconsigliato;)

Ciao
 
Grazie ragazzi!
L'idea era proprio fare un ascolto incrociato, magari su modelli scremati con voi.Cercherò di provare questi, il marantz l'ho considerato, ma mi secca un po che per ascoltare l'ipod debba prendere la sua docking station con ulteriori 200 euro di esborso.A quel punto prendo un NAD con un pre Esterno.
Pareri sul YAMAHA?
 
ciao,

se vuoi "la botta" e ascolti quella musica allora ti dico di escludere buona parte di ciò che è stato menzionato fino ad adesso, IL comprese.
Prendi il NAD 326, si trova nuovo a prezzi stracciati.
Come diffusori cerca Klipsch RB81 o molto meglio ancora (secondo me) delle JBL (non le ES) possibilmente vintage (possibilmente serie L, in questo caso meglio NAD superiore al 326). Poi mi dici..
Spesa totale circa 600-700 euro (non prender la dock ma usa l'rca, non prendere il cd perchè con la musica liquinda a disposizione finiresti col non usarlo e metter tutto come flac, pensaci).
Ciao
 
Mi incuriosisce questo parere fuori dal coro ...Dizzy mi sapresti indicare una serie di JBL rimanendo in quel range di prezzo indicato?
Si l'rca va sicuramente bene per connettere ipod e altro, ma mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di dedicato per non avere fili volanti.
Quindi le Klipsch da scaffale riuscirebbero da sopperire in qualche maniera?
grazie ancora
 
Grazie ragazzi!L'idea era proprio fare un ascolto incrociato, magari su modelli scremati con voi.Cercherò di provare questi, il marantz l'ho considerato, ma mi secca un po che per ascoltare l'ipod debba prendere la sua docking station con ulteriori 200 euro di esborso.A quel punto prendo un NAD con un pre Esterno.Pareri sul YAMAHA?
basta un cavetto jack-rca da 2 € collegato a presa in amp rec o aux...
 
ciao,
si lo so, ma alla fine la esclusi pure io perchè non mi va di spender così tanto in una dock...preferisco investirli in un dac...a questo punto..
Vai con l'rca, non sarà il massimo ma puoi comandare tutto come un telecomando, alla fine è più comodo della dock (utilizzo tramite jack-iphone, entro breve direttamente da portatile+foodbar).
Delle JBL ho avuto le L56 recentemente, io le piazzo al pari di diffusori odierni venduti a 1200euro circa. Le trovi su internet a 350. A 600 trovi le L100 che sarebbero un sogno..hanno un'estensione paurosa, suonano tutto bene. Prova a cercarle e farci un ascolto. Sempre a 600 circa ci sarebbero le Heresy.. o ancora le AR.. diciamo che siamo un bel pò di gradini sopra alle Tesi..
 
il fatto Dizzy è che cercare diffusori di 20 anni fa mi mette apprensione, vai a capire se sono stati riparati\modificati e in quale maniera, i prezzi poi li ho trovati mediamente più alti di quelli che indichi.Sopratutto vorrei rimanere in budget :-D
 
scusa mi son fatto prender la mano per poi ricordarmi che hai il problema della mensola..quelli son "un pò troppo" per una mensola :)
I prezzi sono alti perchè la gente esagera ad impostarli..ma il valore di mercato è quello bene o male.. soprattutto la L56 non dovrebbe essere più di 300/350. Poi che si venda una cassa (soprattutto qui in Italia) a 1000 solo perchè è vecchia e quindi vintage è un'altra cosa..ma basta non comprare in quel caso li..
Come ampli starei su nad o rotel e come diffusori potresti fare qualche ascolto per vedere ciò che più ti aggrada, magari tra le stesse Tesi e delle klipsh rb81 ad esempio, così da vedere effettivamente cosa ti piace di più
 
quoto dizzy, su tutta la linea. E lascia perdere gli ampli marantz, perchè piu che botto, ti fa calare la palpebra:D.
Anche il mio consiglio e di provare a trattare con la wife il discorso diffusori da pavimento invece dei bookshelf...O' provare non costa nulla;)
 
Magari con le B&W in firma il Mara fosse un pò + tranquillo e simile al rilassante :ronf: Quad 306+34 che avevo prima...!
 
Top