Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

io inserirei nella lista anche le torri Monitor audio RX6, con Nad mi sono piaciute tanto, piu' equilibrate di B&W. Klipsch per il mio modo di ascoltare sono comunque troppo, l'aggettivo mettetelo voi....

sulle dynavoice glisso, non le ho mai sentite.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

vero!!! anche le monitor RX6.. però vi dirò.. per assurdità ho avuto anche le rx8 in casa (non dico stupidate) diciamo che la serie rx tira fuori o meglio evidenzia le pecche della catena.. quindi un cavo non adeguato al resto,una sorgente un po sbilanciata su alcune frequenze.. la MA diventa fastidiosa anche comunque rimane sempre frizzante.
    Che il NAD ha un suono neutro non significa che va a stemperare le alte.. anzi.. se il NAD non è pulito sulle alte con le MA lo senti..
    questo intendo..
    però approvo il marchio e la componentistica delle "inglesi"

che suono vorrei?..data la.mia inesperienza è abbastanza inutile rispondere.
    posso dire che ascolto un grande varietà di generi musicali.
    classica cantautori italiani enya beatles queen house elettronica...questo é
    l unica informazione che posso dare!
    la grandezza della stanza puo influre sulla scelta?
    le dynavoice le ho sentite un anno fá e mi sn piaciute pur nn avendo
    altri mezzi da.confrontare!
    per questo chiedo consiglio a voi
    molto belle e ben fatte le df8 ho lettoieri una recensione.davvero
    ben fatta!
    detto.questo nn sõ l unica cosa che posso chiedervi é un.confronto
    tra le.due visto che sarebbero i due articoli su cui sarei.orientato..
    cmq grazie.delle.risposte tempestive
    davvero gran bel forum

ah per questo confronto...le.piû blasonate klipsh nn rischiano
    di essere.svantaggiate dal fatto che sono due vie?
    perche le df8 alla fine sono 3 vie e hanno due tweeter..
    tra l.altro.costano 800 di listino se nn sbaglio contro
    gli 840 super.scontati delle klipsh sui negozi.on line!

non guardare le vie e i driver presenti... dicci i mq calpestabili,la distanza tra diffusore e punto d'ascolto e che spazio hai disponibile dalla cassa alla parete posteriore. che percentuale ha tua musica rock nella tua seduta d'ascolto.
    ascolti ad alto volume o sei limitato causa condominio???
    che tipo di lettore è?? la sorgente per intenderci..
    è tutto molto fondamentale

avevo gia scritto qualche.info.a.riguardo
    -casa singola.in.mezzo ai campi nessun problema.di alti volumi
    -sorgente samsung hd 950
    -mq calpestabili 25..stanza 5x5...quindi cinque metri da parete a parete..
    purtroppo la.camera è mansardata..altezza massima circa 3 metri,altezza minima 1.30 metri
    e penso che aia.un.bel.problema il soffitto spiovente acusticamente parlando..o nn centra niente?

monitor audio rx2
    klipsch rb81 meglio
    685 b&W

entrambi con stand e 30cm dalla parete di fondo
    le torri le trovo ingovernabili nel tuo ambiente..

e poi nn conta niente.che una.cassa rispetto ad altra.abbia il diffusore
    per i medi in piú e un tweeter in piu?caso delle.df8 rispetto alle klipshrf82
    intuitivamente viene da pensare che ha una risposta piú ampia
    nel senso che piu sono i diffusori dedicati a un certo.range di frequenze piú la.risposta
    dovrebbe essere lineare e continua a sbalzi improvvisi di frequenza?

no è esattamente cosi... : ) ti assicuro che suonano meglio le mie dynaudio 42 con woofer da 15 e tweter in seta che le DF 8.. nel senso sono due timbriche totalmente differenti.
    UNa torre non può essere paragonata ad una piccola stand ma qui si parla di raffinatezza e non potenza.
    in teoria una torre può avere anche solo un woofer che si occupa delle basse e medie frequenze e il tweter che farà la parte più alta.
    non sono solo i driver che determinano la qualità di un diffusore ma soprattutto i materiali,crossover,i tagli di frequenza,il cablaggio interno,i condensatori, il rivestimento interno,il legno usato,il litraggio .. le punte per disaccoppiare..
    Le klipsch sono un po carenti sulle medie perchè hanno un tweter caricato a tromba che di conseguenza pur essendo tagliato in maniera sufficentemente bene non riesce ad esprimere,ad esempio le voci risultano un po nasali anche perchè in primo piano all'orecchio arrivano le frequenze più alte causa trombe
    il basso nulla da dire.. veloce,potente,secco... detta molto anche l'elettronica a cui vengono collegate.
    differenti invece le DF8... più o meno stesso litraggio ma comunque senza tromba,un driver dedicato solo alle medie frequenze,gli alti a questo punto non sono più in primo piano ma è più "equilibrato" al resto di risposta..
    Insomma!!! un diffusore più ascoltabile per tutti i generi musicali
    le klipsch= rock,pop,metal.. disco....
    tra le due andrei di dynavoice. spero di esserti stato utile

ascolto da jazz al rap
    dalla classica ao metal
    dall opera all hip hop
    passando per ore ed ore di elettronica, dubstep e trip hop
    le monitor audio non solomsi sposano da dio col mio nad ed i qed silver ma sono i primi diffusori che mi soddisfano con tutti questi generi diversi.
    il mio consiglio è rx6 se poi le riesci a trovare al prezzo che le pagai io diventamo un best buy.
    ps comprati dei cavi qed silver nel caso

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •