Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Il mio ampli è defunto...

ciao a tutti.
    qualche mese fa il mio amplificatore ha smesso di vivere...
    l'ho portato in assistenza ma (dopo ben 5 mesi di attesa!!!) mi han detto che non è riparabile. non si trovano i pezzi di ricambio. dovrò comprarne un altro. il fatto è che non seguo l'evoluzione dell'hifi da...20 anni?? percui non so dove e cosa guardare.
    l'impianto stereo che avevo, e che ho tutt'ora tranne l'ampli ovvio, era un vecchio technics, l'x901. all'epoca (nel lontano '91) mi sembrava il top dei top, ora magari farà ridere i polli...ma per quello che mi serve mi andava più che bene. ora cerco un ampli decente (diciamo che al max posso spendere 300euro) al quale possa collegare tutti i vecchi componenti (sinto, lettore cd con cavo a fibra ottica, equalizzatore, giradischi e, udite udite, doppia piastra). ora potrei collegarci anche lettore dvd bluray (sony s790) o tv plasma (pana vt50). se avesse anche ingresso usb per chiavetta esterna meglio. le casse sono due rcf a tre vie da 100w.

che mi consigliate?
    ah il vecchio ampli era proprio questo: http://www.google.it/imgres?imgurl=h...8Q9QEwAQ&dur=1

grazie

Ciao!
    Rispetto al 1991 sono anche lievitati i prezzi e con 300 € la scelta è molto mediocre come qualità!

Yamaha A-S500 potrebbe risultare un ottimo compromesso.

http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
    Trasporto: Workstation; Dac: MARANTZ HD DAC; Ampli: Roksan Kandy MKIII, Yamaha RX-A1020, Nobsound TPA3116; Diffusori: Davis Acoustic Matisse HD, Q Acoustic 2020i, Indiana Line Diva 255; SUB: RCF AYRA 10

Il nuovo Rotel RA-12 sembrerebbe interessante, certo di listino costa il doppio da te ipotizzato ma con un pò di sconto.....!!
    Integrato stereo Octave V110 - Lettore CD:T+A E Series - Lettore di rete:Marantz NA 7004 - Diffusori:Spendor SP3/1R2- Cavi di segnale:Silcable Start/Unlimited- Cavi di potenza:Nordost Flatline.

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Ciao!
    Rispetto al 1991 sono anche lievitati i prezzi e con 300 € la scelta è molto mediocre come qualità!
    urka! quanto di dovrebbe spendere per un prodotto di media qualità allora? giusto per farmi un'idea...ripeto, son fuori dal mercato da diversi anni...

grazie

grazie per i due suggerimenti...ora vedo le caratteristiche così mi informo meglio.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Solomon Visualizza messaggio
    Yamaha A-S500 potrebbe risultare un ottimo compromesso.

http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
    Quoto per lo Yamaha, però per la connessione del lettore cd niente ottica, lo devi collegare in analogico tramite gli RCA....che secondo me è ancora meglio.
    Ultima modifica di guest_117980; 01-11-2012 alle 13:35

Citazione Originariamente scritto da Buncia Visualizza messaggio
    urka! quanto di dovrebbe spendere per un prodotto di media qualità allora? giusto per farmi un'idea...ripeto, son fuori dal mercato da diversi anni...grazie
    Oltre i 300

Citazione Originariamente scritto da greco Visualizza messaggio
    Il nuovo Rotel RA-12 sembrerebbe interessante, certo di listino costa il doppio da te ipotizzato ma con un pò di sconto.....!!
    Sarebbe l'ideale ma siamo su i 650 € c'è ne vuole di sconto per arrivare a 300 €
    Alternativa : Onkyo TX-8050 sui 450 € ma non è comparabile al Rotel

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Quoto per lo Yamaha, però per la connessione del lettore cd niente ottica, lo devi collegare in analogico tramite gli RCA....che secondo me è ancora meglio.
    quoto!
    Ultima modifica di Old Funk; 01-11-2012 alle 14:12

Nel nuovo con 300 euro la scelta è poca, credo che si possa tirare un pò e prendere un Denon PMA 710 in offerta oppure (se lo trovi) un 720 che è più nuovo e versatile. Altrimenti Marantz PM 5003 o 5004, il "vecchio" Rotel RA04 e gli Yamaha AS 300 e 500(mi pare ce ne siano anche di nuovi, mi pare di aver visto un qualcosa chiamato A-A300... ).

PS Come nuovo Rotel l'unico "acquistabile" e comunque fuori budget penso sia il RA10...
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

newentry forse non hai letto bene ma lui vuole ingressi ottici e USB

tutti questi ingressi penso che gli hanno solo HK990 e AA Fortissimo però costano intorno 1500€

nad c 316 e vai alla grande. Non ha tutte le storie che vuoi tu,ma ti consiglio solo di ascoltarlo...poi valuta .

@ hal999: non avevo letto degli ingressi ottici, ma ho cercato di proporre qualcosa almeno con gli ingressi USB (tra l'altro piuttosto nuovi in questo mondo). Purtroppo non c'è molto a quella cifra, c'è poco da fare...
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

leggendo meglio adesso vedo che lui cerca ingresso USB per la chiavetta, non credo che a prezzi umani si trova qualcosa simile

advance acoustic max 150, con circa 350 euro
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •