Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Rotel RA-1520 + B&W CM7

Che cosa pensate di questa accoppiata? Possiedo questo amplificatore e pensavo di cambiare i diffusori abbinandogli questi che si trovano ormai a prezzi interessanti. Sul Rotel è stato detto molto. Avendolo devo dire che molti mi sembrano luoghi comuni (ma dove sono questi alti squillanti di cui parlano alcuni,?? Il suono, che esce squillante dal mio cdp marantz, viene anzi "ammorbitito" dal Rotel)......Comunque...chiedo un aiuto a voi. Qualsiasi info a riguardo è benvenuta. grazie....
    Ultima modifica di josephpino; 31-03-2012 alle 09:33

orientati sulla CM 8
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ma questa accoppiata la boccia totalmente? Il fatto è che il prezzo a cui riuscirei a prenderli è veramente basso qui a Catania (899 euro per una coppia ex demo), mentre le cm8 sono a 1500 euro se non sbaglio. Cioè, quello che voglio dire è che fino all'anno scorso con 899 euro si compravano le 684....altro che CM7! Non so, ma se lei che è un vero esperto mi dice che non vanno proprio bene assieme abbandono il progetto....

Per me come accoppiata ci stanno. Il Rotel 1520 è un ottimo ampli con potenza,dinamica, controllo e precisione, e i 60W sono solo su carta perchè ho visto che ad 8ohm ne tira 80W...
    Per me sia con i CM8 che con i CM7 si sente dettagliato, almeno secondo i miei gusti.

idark, hai avuto modo di sentirle queste 2 accoppiate?

Si, e si sentivano bene.

Perfetto, grazie. Sono almeno 3 i motivi per cui sono più orientato sulle cm7 piuttosto che sulle cm8. Il primo è che ho la fissazione che il woofer deve essere di almeno 16 cm. Il secondo è che ho sentito che le cm8 e cm9 richiedono amplificazioni più costose per essere tirate bene e la terza è il prezzo delle cm7 rispetto al prezzo delle cm8....vedo se posso andare a provarle.

Per il prezzo che hai scritto le CM7 sono fantastiche, e il woofer da 16 fa il suo lavoro.
    Riguardo il woofer da 16 la penso come te, anche se in verità con 2 da 13 è quasi la stessa cosa...
    Tienimi aggiornato perchè è una accoppiata interessante e che mi piace tanto.

io non valuto in funzione del prezzo ma del sound.....personalmente ritengo la CM 8 al pari della CM 1 la meglio riuscita
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Anche io non valuto in funzione del prezzo ma del suono, ma le CM7 a quel prezzo sono veramente interessanti... e come ho detto prima le CM7 suonano bene con il Rotel per i miei gusti e anche le CM8 anche se gradisco un pò più le CM9
    Ultima modifica di idark77; 01-04-2012 alle 22:53

Approfitto di questo 3D che è abbastanza in tema..
    Posseggo un rotel 1520, al momento come diffusori ho 2 dynaudio anni 80 (mod.Recital, 3 vie), casse belle durette da pilotare ma il rotel se la cava discretamente e devo dire che sono soddisfatto del suono che ho ottenuto, grazie anche al sub in cassa chiusa da 12" che gli ho affiancato. So che i puristi potrebbero storcere il naso per un 2ch 2.1, ma il mio orecchio, da quando c'è il sub, gode anche parecchio.
    Mi sta balenando nella mente l'ipotesi di fare upgrade con i diffusori, in 30 anni immagino che i costruttori siano andati avanti... Gentilmente desidererei un parere riguardo al tipo di diffusore che potrei iniziare a valutare, mi piacciono molto le Proac, Chario ma anche Dynaudio e B&W, unico punto fermo è la permanenza del sub (BK400). Il fatto di avere un sub in catena credo sia determinante nella scelta dei diffusori.
    Grazie.

Dimenticavo, saletta di 16 mq budget 500-700 euri. Valuto anche l'usato.

Citazione Originariamente scritto da josephpino Visualizza messaggio
    Perfetto, grazie. Sono almeno 3 i motivi per cui sono più orientato sulle cm7 piuttosto che sulle cm8. Il primo è che ho la fissazione che il woofer deve essere di almeno 16 cm. Il secondo è che ho sentito che le cm8 e cm9 richiedono amplificazioni più costose per essere tirate bene e la terza è il prezzo delle cm7 rispetto al prezzo delle cm8....v..........[CUT]
    Sei tu che devi essere contento la CM7 non è una cassa tanto malvagia ,anzi è sempre un bel sentire poi dipende tu cosa ascolti ed'i tuoi gusti,per questo prova tu e se ti piace come suonano prendile tranquillamente,io non avrei nemmeno chiesto opinioni le avrei prese subito. Il 1520 e un bell'ampli io ci ascoltai le mie cm8 più altre casse ed'il suo dovere lo fà alla grande secondo me è un bel ampli senza dubbi . Ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Sono stato a provare le cm8 con il Rotel in negozio e l'accoppiata mi è piaciuta moltssimo, ma per una questione di prezzo prenderò la cm7...tanto a livello di timbrica la cm7 e la cm8 sono identiche...quindi se si sposa bene la cm8, deve necessariamente sposarsi bene anche la cm7...mi è stato detto che la cm8 è un po' più agile...ma vabbè...suppongo non si possa avere tutto nella vita...la cm7 a 854 euro nuova mi sembra un vero affare

Le ho prese queste cm7. 855 euro nuovissime di zecca. Neanche ex demo, ma proprio nuove. Suonano a casa mia da circa 3 ore. Sinceramente quando su internet leggo di Rotel/B&W come di un'accoppiata che funziona male (alcuni, altri la amano) non capisco veramente a cosa si riferiscano. Il sound è molto completo, con punch, dettaglio da vendere ed in questa brevissima esperienza di sole tre ore non mi paiono assolutamente affaticanti. Veramente, veramente soddisfatto dell'acquisto e dell'accoppiata Rotel RA-1520 / B&W CM7.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •