Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consiglio diffusori definitive bp10

Buongiorno, vorrei consigli per creare un piccolo impianto per la mia stanzetta... Posseggo un tv toshiba wl768, 2 casse a torre definitive technology bp10, un sub sempre definitive tech, poi ho anche la ps3.. cosa devo comprare? Un sintoamplificatore? Quale???

Nessuno sa aiutarmi???

Se non intendi aggiungere il canale centrale e i surround ti conviene prendere un integrato stereo con l'uscita pre out per il sub. Suonerà molto meglio.

Dovresti specificare l'uso che intendi farne (musica?) e il budget...

Scusate in effetti ho specificato in un altro post... Allora io possiedo gia le definitive bp10 il sub supercube 1... Diciamo che voglio suoni bene gia adesso, e poi nel tempo aggiungeró i posteriori... Il centrale lo prenderò pure adesso, quindi consigli anche per il centrale... Magari resto sempre su definitive? Ne parlano tutti benissimo ma nessuno sa come amplificarle... Vorrei usare l'impianto per la tv digitale in generale, per vedere i bluray e per giocare alla play 3... E ovviamente per ascoltare musica liquida.... Budget da500 a 850 per l'ampli

Stando così le cose, secondo me ti conviene prendere un sintoAV.

Mi spieghi la differenza tra un sinto av e un ampli normale? Io avevo letto da qualche parte che la sola differenza fosse che il sinto ha appunto ila radio

Tecnicamente potrà spiegarti meglio Nordata, comunque, in sostanza, il sintoamplificatore è un'elettronica che riunisce le funzioni di preamplificatore, finale multicanale e sintonizzatore; l'amplificatore integrato quelle di preamplificatore e di amplificatore finale.
    Per il tuo utilizzo conviene orientarsi su un sintoAV, ma dovresti aprire una discussione nella sezione Home Theater.

Oltre a quanto detto da Morpho, aggiungo che i sintoamplificatori Audio Video hanno più di 2 canali amplificati (in genere vanno dai 5 ai 9 escluse le uscite sub) e anche un processore per segnali video, finalizzati in linea di massima all'upscaling e miglioramento degli stessi.
    Se ti interessa un prodotto di questo tipo, ti consiglierei di chiedere ad un moderatore di spostare o chiudere la discussione, in quanto questa sezione è dedicata all'audio stereofonico e non multicanale.
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Perdona l'ignoranza, ma a che serve il processore video?

Onkyo TX-NR818 o marantz 5007, o Yamaha Aventage RX-A820?
    Ho trovato questi prodotti, quali mi consigliate? La mia stanza poi non è grandissima, quindi prediligerei la qualità alla potenza

il marantz è più musicale. Gli altri più adatti ai film/giochi.

secondo me son tutti bei giocattolini. Non conosco le tue casse...
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Ma che vuol dire che l'onkyo ha la compatibilità 3d e il 4k? Il 3d non dipende dal tv e dalla sorgente? Che ruolo ha in questo il sinto av?

compatibilità 3D significa che il sinto AV riesce a gestire il segnale video 3D e a trasferirlo correttamente al TV dal lettore. il "4K" significa che il processore video è in grado di gestire la risoluzione 4K (4 volte la definizione fullHD), tieni conto che per adesso non ci sono materiali nativi il bluray con definizione 4k...
    Inoltre bisogna avere una TV o proiettore 4K che sono ancora in fase embrionale (cominceranno a uscire fra un po')
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •